Serie A, aspettando Lazio-Sampdoria

Sarri rischia Casale anche se se è diffidato, nella Sampdoria assente Quagliarella con l’influenza

La giornata numero 24 di Serie A continua, con il posticipo Lazio-Sampdoria; I capitolini provano a rincorrere la Champions League, i blucerchiati rincorrono una salvezza difficile

Tempo di lettura: 2 Minuti
487

Eccoci giunti al posticipo del lunedì, valido per la 24esima giornata di Serie A. Si gioca oggi, 27 febbraio alle 20:45, LazioSampdoria visti gli impegni settimanali europei delle italiane, tra l’altro conclusi tutti con esito positivo.

I biancocelesti arrivano a stasera completamente dentro la corsa per la qualificazione in Champions League, visti anche i punti persi dalle rivali dirette. Attualmente la Lazio ha 42 punti, uno in più dell’Atalanta che in questa giornata è stata sconfitta per 2-0 dal Milan. In attesa della Roma, che giocherà domani sera contro la Cremonese, anche l’Inter ha fatto un passo falso a Bologna: ha perso 1-0 con gol di Orsolini, non riuscendo a mettere distanza con le inseguitrici in classifica.

Le scelte di Maurizio Sarri in Lazio-Sampdoria

Tutti gli indisponibili di Maurizio Sarri sono finalmente tornati a disposizione: Sergej Milinkovic-Savic, Pedro, Mattia Zaccagni e Stefan Radu. Insomma, i titolari non mancano, ma devono essere utilizzati dal tecnico con attenzione, anche guardando alle sfide dei prossimi giorni. Per quanto riguarda stasera, secondo quanto riportato anche dal Corriere dello Sport, Ivan Provedel favorito per la porta, Adam Marusic è sicuro del posto, (per Manuel Lazzari arriva la sesta panchina in campionato) Nicolò Casale gioca anche se è in diffida e Patric va verso il rientro. Per la questione terzini, ce n’è un’abbondanza a sinistra: si potrebbe pensare naturalmente ad Elseid Hysaj, anche se Luca Pellegrini (prelevato in prestito dall’Eintracht, 15 milioni in caso di riscatto dei capitolini) deve ancora esordire in Serie A.

Le scelte di Dejan Stankovic contro la Lazio, provare a lottare per restare in Serie A

Gli ospiti della Sampdoria invece – allenati da Dejan Stankovic – non riescono a trovare la quadratura del cerchio in questa stagione: penultimo posto in Serie A con 11 punti. Nell’ultima uscita hanno subìto una sconfitta sfortunata ed immeritata all’ultimo secondo contro il Bologna, nell’incredulità generale dell’allenatore dei blucerchiati e non solo. Nella sfida di stasera mancheranno inoltre Fabio Quagliarella che ha l’influenza e Koray Gunter, ancora indisponibile.