Calciomercato, Balotelli torna in Italia ?

L’attaccante è attualmente in forza al Sion, ma vorrebbe tornare nel campionato italiano. Il giocatore proposto al Milan…..

Tempo di lettura: 2 Minuti
1974
balo ita

Calciomercato, Balotelli torna in Italia ? Fra poco riaprirà i battenti il calciomercato, con la sessione invernale. Il nome di Mario Balotelli è destinato a tornare di moda, stante la voglia dell’attaccante di rientrare nel campionato italiano, dopo le esperienze all’estero, prima in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor e adesso con quella del Sion in Svizzera. L’agente Rafaela Pimenta ha dato mandato ai suoi collaboratori di sondare le squadre italiane, a caccia di una possibilità per l’ormai ex nazionale azzurro. Il centravanti è nato a Palermo il 12/08/1990 e tornando in patria vuole provare a riconquistare il tempo perduto, dopo tanto girovagare. Difficilmente rientrerà nelle grazie del ct Roberto Mancini, orientato a puntare su Gianluca Scamacca e Pietro Pellegri per il futuro prossimo.

Calciomercato, Balotelli torna in Italia ? Il giocatore proposto al Milan…..

Qualche giorno fa è stato proposto al Milan, la squadra per la quale tifa fin da ragazzino. E per la quale ha giocato nella stagione 2013/14 e 2015/2016. L’entourage del calciatore ha sondato la dirigenza rossonera, viste le difficoltà del reparto offensivo. Il rientro di Zlatan Ibrahimovic è ancora lontano, Olivier Giroud è reduce dalle fatiche mondiali, Marko Lazetic è ancora acerbo e Divock Origi ha sempre problemi di natura fisica. I rossoneri non hanno chiuso del tutto la porta, ma si sono riservati di valutare l’idea, dopo la prima giornata di campionato. Stefano Pioli interpellato sulla possibilità ha sorriso: abituato alle rudezze caratteriali di Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic, non lo spaventa l’idea di accogliere uno come Mario Balotelli.

Calciomercato, Balotelli torna in Italia ? Le proposte e le ipotesi sul tavolo della Pimenta 

Nonostante un contratto biennale in essere, il Sion non farebbe particolari resistenze per liberare l’atleta. La filosofia svizzera è quella di non trattenere nessuno controvoglia. Andrà eventualmente trovata una formula per favorire il ritorno in Italia. Un giocatore dell’esperienza e del calibro di Mario Balotelli fa ancora comodo. Oltre la proposta fatta al Milan, ci sono le velleità della Salernitana. Un’accoppiata Boulaye Dia-Mario Balotelli solletica la dirigenza granata. Il Sassuolo è deluso dalle difficoltà di Andrea Pinamonti e sarebbe seriamente pensando all’ex interista, protagonista nell’anno del Triplete. Un’altra possibilità è rappresentata dal Bologna, Thiago Motta lo conosce bene. Da non sottovalutare la pista Monza, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani lo riporterebbero volentieri in Brianza. Dalla cadetteria timidi sondaggi da parte di Genoa, Palermo, Cagliari, Reggina e Parma.