Calciomercato Torino, bomba di fine mercato per l’attacco granata?

Clamorosa indiscrezione di mercato granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
1825
Calciomercato Torino

Mancano pochi giorni alla chiusura ufficiale di questa sessione di calciomercato e il Torino ha urgente bisogno di rinforzi in diverse zone del campo. La squadra allenata da Marco Giampaolo ha infatti esordito nel nuovo campionato di Serie A appena iniziato nel peggiore dei modi, rimediando due sconfitte su altrettanti match. In queste due partite (contro la Fiorentina in trasferta e all’Olimpico di Torino con l’Atalanta) la squadra non è riuscita ancora ad esprimere i valori tattici e tecnici che il nuovo allenatore pretende dal suo gruppo. Voluto fortemente dal presidente Urbano Cairo, Marco Giampaolo aveva accettato poche settimane fa questo incarico perché deciso a mostrare le sue qualità dopo il grande flop su una  panchina importante come quella del Milan.

Calciomercato Torino, il 4-3-1-2 di mister Marco Giampaolo

Il nuovo allenatore è stato chiaro con la dirigenza del club granata e coi suoi giocatori: il 4-3-1-2 sarà il modulo di riferimento per tutta la stagione, ma in certi ruoli mancano gli interpreti ideali per esprimere al meglio la filosofia calcistica dell’allenatore originario di Bellinzona (ma cresciuto in Abruzzo). Manca ancora infatti un vero regista che sappia prendere il controllo del gioco e far partire la manovra offensiva della squadra, oltre che un trequartista che sia in grado di innescare al meglio le due punte. Berenguer infatti è stato un esperimento temporaneo e non c’è in rosa un fantasista con determinate caratteristiche.

Calciomercato Torino, torna di moda lo svincolato Mario Balotelli?

Anche il reparto offensivo ha finora deluso le aspettative e il direttore sportivo Davide Vagnati starebbe pensando ad una ipotesi molto allettante; secondo recenti indiscrezioni infatti pare che il Torino abbia messo nel mirino nientemeno che Mario Balotelli, centravanti svincolato che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Brescia. ‘SuperMario’ è una opportunità last minute di mercato, visto che si tratta comunque di un grande giocatore che vuole essere convocato per il prossimo Europeo: Balotelli sarà la bomba a parametro zero del mercato del Torino?

Simone Ciloni