Calciomercato Torino, nel mirino un baby fenomeno?

Nuova ipotesi di mercato in casa Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
1929
Calciomercato Torino

Il calciomercato entra sempre più nella fase saliente e il Torino non si è fatto trovare impreparato in questa finestra estiva. Il deludente campionato della passata stagione è ormai alle spalle e la dirigenza vuole dare grandi soddisfazioni alla propria tifoseria, delusa da queste annate negative ed anonime. Walter Mazzarri e il suo grintoso 3-5-2 hanno lasciato il posto a Moreno Longo, ex tecnico della Primavera granata (e successivamente alla guida del Frosinone) che non è riuscito a meritare la riconferma anche per questa nuova stagione. Il sedicesimo posto e la salvezza rimediata solo a due giornate dalla fine sono ormai un lontano ricordo ed è iniziato un nuovo ciclo in casa Toro, cambiando totalmente anche approccio in campo e una diversa filosofia.

Calciomercato Torino, Giampaolo e il mercato

Per questo motivo il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare la panchina a Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan la cui esperienza in rossonero è stata decisamente negativa. Nella sua permanenza alla guida dell’Empoli e alla Sampdoria (solo per citare alcuni club) il mister originario di Bellinzona ha mostrato un calcio spettacolare e con risultati positivi. Il marchio di fabbrica di Giampaolo è il 4-3-1-2, dove il fantasista è l’elemento di congiunzione tra la mediana e il reparto offensivo. Nel calcio dell’allenatore abruzzese servono precisi interpreti e viene considerato uno degli allievi del guru Arrigo Sacchi.

Calciomercato Torino, nel mirino Marchwinski del Lech Poznan

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia messo nel mirino Filip Marchwinski, centrocampista polacco del Lech Poznan che ha solamente 18 anni e fatto intravedere cose interessanti agli addetti ai lavori. Marchwinski è un vero e proprio jolly, visto che può essere utilizzato come trequartista alle spalle delle due punte, come centravanti o seconda punta. Il direttore sportivo Davide Vagnati lo segue fortemente e sarebbe pronta una offerta da 3 milioni di euro per il suo cartellino: sarà il nuovo acquisto del Torino?

Simone Ciloni