Calciomercato Torino, pazza idea per il ds Vagnati?

Nuova idea per il centrocampo granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
3770
Calciomercato Torino

In questa fase di calciomercato il Torino non è stato certo a guardare, visto che la società ha optato per un cambio di rotta in panchina e dare una nuova filosofia sul modo di stare in campo. Il presidente Urbano Cairo infatti ha voluto abbandonare tecnici troppo ‘muscolari’ e tutta grinta, volendo affidare le redini della squadra ad un allenatore come Marco Giampaolo. Quest’ultimo è stato scelto proprio per dare al Torino l’idea del bel gioco che alla lunga deve portare grandi risultati. Giampaolo è un allievo di un guru come il grande Arrigo Sacchi, dove grazie ad un collettivo di qualità si può avere il dominio della partita e schiacciare gli avversari.

Calciomercato Torino, l’idea di gioco di mister Giampaolo

Il nuovo tecnico granata, fedele al suo 4-3-1-2, vuole interpreti precisi per quella che è la sua idea di gioco e pretende dai suoi giocatori il massimo rispetto degli schemi provati in allenamento. Giampaolo negli anni si è dimostrato un grande valorizzatore di giovani, facendo esplodere le qualità di talenti in erba che si affacciavano per la prima volta al campionato italiano. Peccato che la sua avventura al Milan sia stata decisamente negativa, in quanto avrebbe meritato più tempo ma dall’altra parte Giampaolo ha imparato che l’integralismo tattico non sempre è una qualità.

Calciomercato Torino, pazza idea Nainggolan?

Secondo recenti indiscrezioni di mercato, pare infatti che il Torino abbia fatto un pensierino nientemeno che su Radja Nainggolan, trequartista dell’Inter che ha giocato la scorsa stagione in prestito con la maglia del Cagliari (il primo club con cui ha giocato in Serie A). Il belga non fa parte del progetto di Antonio Conte ed è pronto ad iniziare una nuova avventura: il club sardo lo vorrebbe ancora un anno con la formula del prestito secco e dalla Turchia si parla di un interesse del Galatasaray. Il ds granata Vagnati ci ha pensato per dare un grande trequartista di esperienza per Giampaolo, visto che un elemento come Nainggolan troverebbe grande feeling sul campo con il bomber Andrea Belotti. Sarà un Toro versione Europa con il ‘Ninja’?

Simone Ciloni