Mario Balotelli è ufficialmente del Brescia

Tempo di lettura: 2 Minuti
2351
Mario Balotelli

Dopo tante peripezie il bomber Mario Balotelli torna a casa diventando oggi ufficialmente un giocatore del Brescia. Questa notizia era da tempo nell’aria ma non pochi credevano difficile un evento del genere poiché Balotelli ha giocato per alcune tra le migliori squadre del mondo. L’accordo è arrivato ieri sera alle 23:45 quindi poco prima dello scoccare del nuovo giorno con un accordo molto complicato tra il presidente Massimo Cellino e Mino Raiola.

Quali sono le condizioni economiche per Mario Balotelli?

SuperMario è riuscito a scucire, grazie al procuratore Mino Raiola, un contratto annuale da 1.5 milioni di euro con una serie di bonus collegati al ritorno del campione nella Nazionale. In questo caso però ad andare incontro alla squadra lombarda sono stati gli sponsor. Insomma si deve pensare ad un vero e proprio concerto tra tutte le parti in causa garantendo al Brescia una pedina importante del proprio attacco. Ora cosa succederà? Balotelli dovrà fare il lavoro che un tempo fu affidato a Roberto Baggio: essere il comandante di questa squadra e portarla verso la salvezza. Baggio fu un giocatore molto generoso nella squadra lombarda andando a dare il massimo col sole, con la neve e con la pioggia riuscendo a portare, con la collaborazione di tutta la squadra, la squadra in un posto al sole dimostrando una grande tempra.

Mario Balotelli otterrà il rinnovo solo in un caso

Tra le clausole che sono state imposte a questo giocatore la più significativa è quella del rinnovo automatico. La compagine lombarda ha imposto come principale clausola per avere un altro contratto è la salvezza. Bisogna quindi tenere presente che il fuoriclasse dovrà cercare di dare il massimo perché il campionato italiano è molto complicato ed una squadra come il Brescia deve lavorare molto per cercare di partecipare alla successiva edizione del campionato di serie A.

credit img soccersouls.com