Mondiali calcio, Brasile show !

Regolata la Corea del Sud in 45′ di gioco, ripresa di pura accademia. Il ritorno di Neymar Jr dopo l’infortunio. Adesso la Selecao affronterà la Croazia nei quarti di finale

Tempo di lettura: 2 Minuti
1059

Mondiali calcio, Brasile show ! Partita senza storia fra Brasile e Corea del Sud. Troppo il divario tecnico fra le due squadre. Il poker rifilato nel primo tempo ai coreani, ha chiuso anzitempo la gara. Vinicius Jr (7′), Neymar Jr su rigore (13′), Richarlison (29′) e Paquetà (36′) hanno spento ogni velleità di Son Heung-min (Tottenham) e compagni. La ripresa è stata pura accademia dove i brasiliani hanno cercato di arrotondare il bottino, con i tentativi di Raphinha, Casemiro, Richarlison e Dani Alves. Il commissario tecnico Adenor Tite Bacchi ha un rapporto di grande empatia con la squadra, l’esordio del portiere Weverton al posto di Alisson Becker a 10′ dalla fine è una dimostrazione. Adesso la Selecao affronterà la Croazia nei quarti di finale, previsti il 09/12/2022.

Mondiali calcio, Brasile show ! La cronaca della partita giocata ieri sera alle 20 italiane

Brasile-Corea del Sud: la cronaca del primo tempo

Il Brasile chiude la pratica già nella prima frazione di gioco: al 7′ dopo un’ottima azione corale, la palla finisce sui piedi di Vinicius Jr che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. La Selecao passa ancora al 13′ con il rigore di Neymar Jr,  causato da un intervento in ritardo di Woo-Young Jung. Nei minuti successivi la Corea prova a reagire, ma il Brasile fa sempre buona guardia in difesa e non rischia mai di subire il gol che accorcerebbe le distanze. Il Brasile non abbassa il ritmo e la Corea non riesce a difendersi, ecco quindi che arriva il tris con Richarlison su ottimo assist di Thiago Silva e poi il poker con Paqueta. La prima frazione di gioco si chiude sul 4-0 per il Brasile con i verdeoro in completo controllo del match.

Brasile-Corea del Sud: la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia con il Brasile che gioca in scioltezza e rischia più volte di segnare ancora e la Corea del Sud che prova a reagire, ma senza particolari risultati anche grazie ad un grande Alisson Becker. I cambi nel corso della seconda frazione non cambiano il risultato fino al 75′ quando Paik Seung-Ho trova il gol della bandiera con un grande tiro dalla distanza.

Mondiali calcio, Brasile show ! Il tabellino dell’incontro e i voti ai giocatori

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 7 (Dal 80′ Weverton s.v); Militao 6 (Dal 63′ Dani Alves 6), Marquinhos 6, Thiago Silva 6,5, Danilo 6 (Dal 72′ Bremer 6); Casemiro 6,5, Paqueta 7; Raphinha 6,5, Neymar 7 (Dal 80′ Rodrygo s.v), Vinicius 7,5 (Dal 72′ Martinelli 6); Richarlison 7,5.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu 5; Kim Moon-Hwan 4,5, Kim Min-Jae 5, Kim Young-Gwon 4,5, Kim Jin-Su 5,5 (Dal 46′ Hong Chul 5,5); Hwang In-Beom 5 (Dal 65′ Paik Seung-Ho 6,5), Jung Woo Young 4,5 (Dal 46′ Son Jun-Ho 5,5); Hwang Hee-Chan 5,5, Lee Jae-Sung 5 (Dal 75′ Lee Kang-In 5,5), Son Heung-Min 5,5; Cho Gue-Sung 5 (Dal 80′ Hwang Ui-Jo s.v).

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 34 + = 36