News sport calcio. Neymar e quel contratto che ha cambiato la storia del calcio

222 milioni il costo del cartellino, 30 milioni di euro a stagione. Cifre da capogiro

254

News sport calcio. Sono passati già oltre quattro anni dal ricchissimo trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg. Quello fu il giorno della cifra record da 222 milioni di euro (importo della clausola rescissoria).

News sport calcio: i dettagli di un contratto da sogno

El Mundo Deportivo ha svelato i dettagli del suo onerosissimo trasferimento che ha cambiato la storia del calcio. Il 29enne brasiliano, infatti, percepirà dal club transalpino, fino a fine del contratto, circa 185 milioni di euro netti. Anche se ha deciso di cedere i suoi diritti di immagini al Qatar.

News sport calcio: operazione da mezzo miliardo di euro

Mezzo miliardo di euro: questo è quanto è costato O’Ney al Psg. Quell’agosto del 2017 la vita del carioca è cambiata ma anche quella del calcio mondiale con un trasferimento davvero pazzesco a livello economico. Quell’irruzione del Qatar, una squadra-stato, ha fatto saltare il banco nel mondo del calcio dato che da quel momento in poi i prezzi dei calciotori sono saliti a livelli assurdi, immorali molte volte. Il quotidiano spagnolo ha snocciolato ben diciannove pagine fatte di cifre, postille, obblighi, diritti e questa cosa è stata anche appurata dal Corriere della Sera.

News sport calcio: i dettagli di un contratto da sogno

222 milioni di euro il valore del cartellino, lo stipendio di agosto 2017 era di 43.334.400 euro lordi per ogni anno di contratto più 50.556.117 euro sempre lordi come premio fedeltà nel caso avesse firmato anche per il sesto anno fino al 30 giugno del 2023. La società del Qatar garantisce al brasiliano il pagamento di 3.611.200 al mese ma si è però, come detto, assicurato tutti i diritti di immagine del calciatore. L’accordo prevede che, qualunque cosa accada, O Ney riceverà 185 milioni netti durante la durata dell’intero contratto.

Neymar: dall’infanzia dolorosa al sogno del calcio

Lionel Messi è arrivato a parametro zero ma con uno stipendio da record. Kylian Mbappé è rimasto alla corte di Pochettino. E poi ci sono Neymar, Angel Di Maria e Mauro Icardi tra i vecchi solo per citarne alcuni. Non solo, perché il mercato ha portato in dote giocatori del calibro di Achraf Hakimi pagato quasi 70 milioni di euro ma non solo. Dato che anche Wijnaldum e Sergio Ramos hanno accettato di andare a giocare per il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi. Per il momento Neymar si gode il lauto stipendio, fino a quando avrà 31 anni. E dove forse libero di poter scegliere andrà a giocare nel club che gli corrisponderà lo stipendio più alto.

Cosa ne pensi del contratto principesco di Neymar? Lasciate qui il vostro commento e condividete articolo.

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui