News Fiorentina, doppio colpo in arrivo ?

Rocco Commosso scatenato, i tifosi sognano in grande

Tempo di lettura: 2 Minuti
805
Calciomercato Fiorentina

News Fiorentina, doppio colpo in arrivo ? L’italo-americano Rocco Commisso al momento dell’acquisto della società viola si era dato cinque anni di tempo per riportare la Fiorentina nell’elite del calcio italiano ed europeo. L’ingresso del patron nel mondo gigliato è datato 06/06/2019, quando rilevò il club per una cifra fra i 150 e i 170 milioni di dollari. Da allora non ha lesinato soldi ed energie nel progetto viola. La passione dell’uomo e dell’imprenditore è sotto gli occhi di tutti. La gestione societaria è di fatto in mano a Joe Barone e Daniele Pradė. Con l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano è partito un ciclo che secondo i piani e i sogni, dovrebbe portare la Fiorentina stabilmente fra le prime cinque del campionato italiano e soprattutto sempre partecipe alle coppe europee.

News Fiorentina, doppio colpo in arrivo ? Due grossi nomi per alzare il livello

Il carrozzone del calciomercato è partito ufficialmente due giorni fa e la Fiorentina ha già portato a casa Rolando Mandragora dalla Juventus (oltre a Pierluigi Gollini dall’ Atalanta che prenderà il ruolo di portiere titolare). Il centrocampista mancino andrà a prendere il posto di Lucas Torreira, tornato all’Arsenal per fine prestito. Hanno salutato Firenze anche Alvaro Odriozola e Kristof Piatek rientrati ai rispettivi club di appartenenza per fine prestito, ossia il Real Madrid e l’Hertha Berlino. Adesso l’area tecnica gigliata è al lavoro per piazzare i vari Eric Pulgar, Christian Kouame, Luca Ranieri che non rientrano nei piani tecnici. È tornato alla base anche Szumon Zurkowski dall’Empoli ed ha molto mercato, ma potrebbe rimanere. L’obiettivo più vicino è il bomber Luka Jovic dal Real Madrid, ma girano voci su un attaccante e un centrocampista che alzerebbero di botto il livello offensivo fiorentino.

News Fiorentina, doppio colpo in arrivo ? Due stranieri sulla bocca di tutti a Firenze 

Si tratta di due nomi clamorosi per certi versi: Mauro Icardi e Nedjm Bajrami. L’attaccante è in forza al Psg, ma totalmente fuori dal progetto. Il trequartista è sul mercato, l’Empoli vuole monetizzare. Andiamo con ordine. L’attaccante argentino è un pallino di Rocco Commisso, che vorrebbe rilanciarlo e pensa che la piazza toscana possa essere l’ideale per un calciatore che ha solo bisogno di ritrovarsi. Le qualità sono indubbie. La proposta spedita al Psg, verte su un acquisto a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Mentre al giocatore sarebbe proposto un contratto di cinque anni a sei milioni netti a stagione. Situazione in divenire, sul giocatore anche le voglie di Milan e Juventus che cerca un vice Vlahovic. Mentre per Nedjm Bajrami la situazione è più definita: costa circa 10/12 milioni e la Fiorentina ha le contropartite giuste da inserire: Luca Ranieri, Eric Pulgar, Christian Kouame, Szymon Zurkowski, Bartlomiej Dragowski. È un affare che si potrebbe fare. Le contrattazioni sono in corso fra le due società toscane, da sempre in buoni rapporti.