Calciomercato Roma, un ‘genietto’ per la mediana

La nuova Roma cerca giovani di grande talento

Tempo di lettura: 2 Minuti
2105
Roma

Dopo il quinto posto in classifica raggiunto nello scorso campionato che è appena concluso, la Roma si appresta a vivere un nuovo inizio grazie al cambio di proprietà.

Calciomercato Roma, Pallotta vende il club a Friedkin

E’ finita infatti l’era di James Pallotta come patron del club capitolino; l’americano Dan Friedkin è diventato il nuovo proprietario della Roma.

Il costo complessivo dell’operazione si aggira intorno ai 600 milioni di euro, debito compreso. Più di 200 vanno direttamente a James Pallotta.

E’ molto probabile che il gruppo Friedkin opti per l’uscita dalla Borsa delle azioni del club, ma queste sono ipotesi di cui è difficile avere un riscontro in tempi così brevi.

Lo scorso giovedì la squadra di Fonseca è stata eliminata negli ottavi di finale di Europa League (2-0 il risultato a favore degli andalusi), visto che i rivali del Siviglia hanno meritato la qualificazione al turno successivo.

Il gruppo dell’allenatore portoghese nel corso della scorsa annata non ha brillato per lucidità e si è sentita tanto la mancanza di continuità.

Dopo il lockdown infatti la squadra ha ripreso a vincere con una certa costanza, mentre nel girone d’andata alcuni blocchi mentali (dovuti ai troppi pareggi) hanno destabilizzato la Roma e il suo andamento in campionato.

Calciomercato Roma, si pensa a Castrovilli

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal ‘Corriere dello Sport’, pare infatti che la Roma abbia messo nel mirino nientemeno che Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina che è letteralmente esploso in questa stagione.

Il trequartista 23enne (originario di Canosa di Puglia) è però uno dei pezzi pregiati della ‘Viola’ e il suo presidente Commisso è restio a cedere uno dei suoi elementi migliori.

A prescindere da quello che sarà il futuro dell’allenatore Fonseca, Castrovilli sarebbe il rinforzo giusto per il reparto offensivo, andando a formare con Zaniolo una coppia di trequartisti di assoluto valore.

Castrovilli ha una valutazione non inferiore ai 35 milioni di euro.

Simone Ciloni