Calciomercato Fiorentina, acquisti e cessioni del club gigliato

Tutto sul mercato in entrata e uscita della Fiorentina

Tempo di lettura: 2 Minuti
1557
Calciomercato Fiorentina

Terminata questa sessione estiva di calciomercato, la Fiorentina adesso è pronta a dare tutto per portare nuovamente una ventata di entusiasmo ad una tifoseria delusa dalle precedenti annate. La finestra di mercato è durata più del dovuto a causa della pandemia che ha stravolto il normale andamento dell’annata sportiva, con un movimento calcistico che ha subito forti perdite e una crisi che si ripercuote sulle finanze dei club. Il patron viola Rocco Commisso ha rilevato la società gigliata per far crescere i ricavi del club e iniziare un percorso che porti successi nel lungo periodo. Le ultime annate non sono state positive e il mister Giuseppe Iachini è consapevole che quest’anno bisognerà dare una svolta e tentare l’accesso all’Europa che conta.

Calciomercato Fiorentina, la situazione della società gigliata

Nel passato campionato la Fiorentina si è piazzata al decimo posto con 49 punti (frutto di 12 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte) e la stella indiscussa è stato Franck Ribery. L’ex fantasista del Bayern Monaco ha portato esperienza e carisma ad un gruppo che aveva bisogno di una guida a cui appoggiarsi nei momenti difficili. L’addio di Federico Chiesa (direzione Juventus, sua grande estimatrice da sempre) nelle battute finali di questa finestra di calciomercato è stato un duro colpo per la tifoseria gigliata, che non ha sopportato l’addio di Chiesa proprio agli acerrimi rivali di sempre.

Calciomercato Fiorentina, le mosse attuate dal club toscano

L’allenatore Iachini per questa stagione ha voluto creare un mix tra giovani di talento ed elementi di esperienza: si spiega così l’arrivo dei parametro zero Giacomo Bonaventura (dal Milan), Callejon dal Napoli e il ritorno a Firenze del regista Borja Valero. In particolare quest’ultimo ha firmato un contratto di un solo anno, cercando di essere utile per la causa della Fiorentina e riportarle la squadra in Europa, dove manca da diversi anni.

Simone Ciloni