Atp Finals Torino 2021: al Pala Alpitour è Berrettini contro Zverev

L’ex finalista di Wimbledon sfiderà il numero 3 del mondo in un’Italia-Germania tennistica

Tempo di lettura: 2 Minuti
1294
atp finals torino 2021

L’Atp Finals Torino 2021 ha inizio oggi. L’evento di chiusura stagionale del tennis, prima della breve pausa da racchette e palline prevista metà novembre a fine dicembre, ha luogo al Pala Alpitour di Torino. Tra i partecipanti in gara, oltre il tanto atteso Djokovic, c’è anche l’Azzurro Matteo Berrettini, ex finalista di Wimbledon. In scena anche Daniil Medvedev Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Matteo Berrettini, Hubert Hurkacz, Casper Ruud.

Il 25enne romano esordirà al Pala Alpitour di Torino stasera, alle ore 21.00, contro il  numero 3 ATP Alexander Zverev. Una sfida, quella tra i due talentuosi tennisti, che si configura come l’Italia-Germania del tennis. Come da calendario, a seguito della gara contro Zverev, l’Azzurro inconterà prima Medvedev e poi il polacco Hurkacz.

Berrettini ci riprova all’Atp Finals Torino

Per Berrettini si tratta di un’occasione per portare a casa il primo successo nell’Atp di Torino, dopo la stangata nella prima partecipazione risalente al 2019. In quell’occasione, l’Azzurro aveva vinto solo una partita su tre contro l’austriaco Dominic Thiem. Questa sera, il 25enne di Roma in cerca di riscatto dalla deludente sconfitta di due anni fa, si troverà, dunque, faccia a faccia contro Zverev, che nel 2018, in un’impresa che ha dell’incredibile, si era imposto su Djokovic vincendo in due set. Tra gli altri successi, il tennista tedesco ha collezionato anche la medaglia d’oro ai giochi singolari delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e si annovera anche tra i finalisti degli US Open e tra i semifinalisti sia degli Australian Open che del Roland Garros. Con un eventuale successo, Berrettini potrebbe continuare la striscia positiva di atleti italiani che hanno lasciato il segno in un 2021 al cardiopalma per tutti gli amanti dello sport.

LEGGI ANCHE

MotoGp: Oggi l’ultima gara della leggenda Valentino Rossi

Sandro Tonali: da panchinaro a punto fermo del centrocampo del Milan.

Holloway batte Rodriguez nel main event di UFC Vegas 42