Holloway batte Rodriguez nel main event di UFC Vegas 42

Nella notte Holloway batte Rodriguez dopo 5 round combattuti.

299
Max Holloway batte Yair Rodriguez in cinque round per decisione unanime

Holloway batte Rodriguez e si candida per il titolo – Il main event di UFC Vegas 42 tra Max Holloway e Yair Rodriguez, trasmesso dallo UFC APEX di Las vegas, si è concluso con la vittoria dello statunitense per decisione unanime (49-46, 48-47, 48-47) dopo 5 round molto combattuti. Vincendo l’incontro Max Holloway si ricandida, con molta probabilità, ad un match per il titolo contro il detentore dei pesi piuma Alexander Volkanovski.

Sin dall’inizio, l’andamento del match è apparso chiaro con Max Holloway che ha mantenuto un atteggiamento molto aggressivo costringendo Yair Rodriguez a coprirsi rispondendo in contrattacco. Il messicano, per contrastare le combinazioni offensive di Holloway, si è servito di molti calci alle gambe e al corpo per cercare in tutti i modi di mantenere le distanze ed evitare un incontro troppo ravvicinato che avrebbe favorito lo statunitense bravissimo nel boxing.

Holloway batte Rodriguez e si candida per il titolo

I primi due round sono molto equilibrati. I due lottatori mettono a segno molti colpi mantenendo un ritmo molto sostenuto e, in certe circostanze, quasi frenetico. Rinunciano alla copertura e preferiscono scambi molto veloci rischiando di incassare più volte colpi significativi.

Il terzo e quarto round, invece, sono di Max Holloway che si mostra più intraprendente e decisivo portando a terra l’avversario e provando, in più occasioni, la via della sottomissione. Il terzo round, in particolare, vede un dominio dell’ex detentore del titolo Holloway che costringe l’avversario a difendersi dall’assedio portato in ground and pound con pugni e gomitate.

Nonostante i vari momenti di difficoltà che ha vissuto durante l’incontro, Yair Rodriguez ha mostrato un’ottima condizione fisica e di cardio che gli ha permesso di portare il match fino alla fine. Proprio grazie alla sua tenuta atletica il lottatore è riuscito a reagire nell’ultimo round sfruttando il calo di Holloway ormai con la vittoria in tasca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui