Milan news ultimissime, svolta Kessie: i dettagli

Arrivano importanti sviluppi in merito al rinnovo di Franck Kessie

Tempo di lettura: 1 Minuti
4892

Milan news ultimissime, importanti novità sul rinnovo di Franck Kessie. I rossoneri vogliono dapprima concludere con i rinnovi dei contratti. Poi si penserà ad alcune cessioni e nuovamente al mercato in entrata. Servono ancora un centrocampista, un esterno di destra ed un trequartista. Ma veniamo all’ivoriano. Il contratto del forte giocatore è in scadenza al 30 giugno del 2022. Il Milan non vuole di certo ripetere l’errore commesso con Donnarumma Calhanoglu partiti a parametro zero. Il rischio è altissimo ed il tempo scorre inesorabile. Kessié peraltro partirà per le Olimpiadi ed il Milan si vuole assicurare na risposta immediata. I contatti con l’agente Atangana proseguono da ormai diverse settimane. Una vera e propria fumata bianca non è ancora arrivata, ma ci sono sviluppi positivi.

Milan news ultimissime, un giocatore prezioso

Milan news ultimissime, un giocatore davvero prezioso è Kessié per i rossoneri. Nato in Costa d’Avorio il 19 dicembre del 1996, oltre che titolare al Milan lo è anche nella sua nazionale. Inizialmente era stato impiegato da difensore centrale. Grazie al tecnico del Cesena Massimo Drago ha trovato collocazione nel suo attuale ruolo. Ora è uno dei mediani più forti in Europa. Con i rossoneri la scorsa stagione ha raggiunto la maturità che si cercava in lui. È dotato infatti di una grande fisicità alla quale unisce una buona tecnica individuale. Possiede una corsa pressoché inesauribile ed è bravissimo nei contrasti. È inoltre un rigorista eccezionale, 28 penalty realizzati su 31 calciati.

Decide Elliott

Per la trattativa Kessie è sceso in campo Paul Singer, proprietario del Fondo Elliott. Sappiamo che la richiesta del procuratore è di 6 milioni di euro per rinnovare. Il patron rossonero ha dato l’ok per pareggiare la richiesta. Il Milan offrirà quindi 5,5 milioni più bonus per arrivare ai 6 richiesti. Essendo trovata la quadra sulle cifre si aspetta a breve la chiusura di questa trattativa.

Voi lo rinnovereste Kessié? Scrivetelo nei commenti qui sotto e condividete l’articolo.