Milan news ultimissime, valzer sulla trequarti: i nomi caldi

Sono parecchi i nomi accostati ai rossoneri per la trequarti, due di questi sarebbero molto caldi

Tempo di lettura: 4 Minuti
3581
Db Brescia 24/01/2020 - campionato di calcio serie A / Brescia-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Zvonimir Boban-Paolo Maldini-Federick Massara

Milan news ultimissime, valzer sulla trequarti per i rossoneri. Sarebbero infatti molti i nomi vagliati dalla dirigenza per un ruolo importante. Sappiamo quanto Pioli tenga a giocare con un classico numero dieci. Registriamo l’arrivo di Brahim Diaz in Italia. Lo spagnolo sarà di certo un giocatore importante. La dirigenza ha deciso di puntare molto su di lui. Verrà a Milano con la formula del prestito biennale con riscatto fissato a 22 milioni. Il controriscatto a favore del Real Madrid sarà di 27 milioni. Ma il Milan di certo non si fermerà qui, in progetto infatti l’acquisto di un altro trequartista. Si cerca un giocatore si spessore, magari con esperienza. Andiamo qui di seguito a vederne i nomi.

Milan news ultimissime, trattativa avanzata

Milan news ultimissime, Vlasic è un giocatore moderno, trequartista polivalente e tatticamente molto duttile. E’ in grado di giocare ala, seconda punta a supporto di un centravanti o da falso nueve. Possiede buone qualità tecniche che gli consentono di liberarsi con efficacia dal diretto avversario. Agile nei movimenti e freddo sotto rete, sa essere chirurgico nei calci piazzati. E’ inoltre molto bravo a fornire assist ai compagni di squadra. Dal 15 agosto del 2018 milita nel Cska Mosca e nel 2019-2020 è risultato il miglior marcatore stagionale del club. Esordisce in nazionale croata nel 2017 contro il Messico. Secondo quanto riporta Calcio Style, l’accordo sarebbe ad un passo. Il CSKA aprirebbe ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. I rossoneri sono disposti a riconoscere ai russi 10 milioni cash alla firma del contratto. In seguito, se ci sarà il riscatto, la cifra pattuita sarà di altri 15 milioni. Operazione totale 25 milioni. Il CSKA sconterà il giocatore di 5 milioni. Decisiva la volontà dello stesso di vestire la maglia rossonera.

Suggestione dalla Lazio

I numeri di Luis Alberto sono quelli da top player. Il presidente Lotito infatti, siamo certi, venderà cara la sua pelle in caso di partenza da Roma. Luis Alberto è nato il 28 settembre 1992, viene soprannominato Il mago. Di ruolo trequartista, dispone di un’ottima visione di gioco. E’ molto bravo a lanciare il pallone in profondità per i compagni oltre che a servire loro assist sopraffini. Si distingue anche in fase di non possesso ed è pericoloso sulle ripartenze. Di piede destro, sa usare anche bene il mancino. Possiede un buon tiro, preciso in area e potente quando prova le conclusioni da fuori. E’ un giocatore imprevedibile, molto ben dotato tecnicamente e con un buon fiuto per il gol. Può ricoprire diversi ruoli come ad esempio quello di mezzala in cui lo ha spostato Inzaghi nei tempi con la Lazio. Predilige però giocare sulla trequarti e nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli potrebbe andare a nozze. E veniamo ora alle dolenti note. Maldini avrebbe dato ordine di monitorare con attenzione l’intera situazione, come riportato sabato da Calcio Style. Il giocatore piace molto, ma il prezzo è lo scoglio più ostico da superare. Essendo il giocatore in scadenza di contratto nel 2025, Lotito non farà di certo sconti. Il suo cartellino si aggira intorno ai 45 milioni di euro. Sappiamo benissimo che il presidente laziale non permetterà in alcun modo di lasciare andare via il talento spagnolo in prestito. Solo soldi cash, potrebbe in via esclusiva essere valutata una contropartita tecnica.