Calciomercato Milan, l’ultimo nome per la difesa è Demiral

Continua la fuga dall’ Arabia, dopo 6 mesi Demiral può tornare in Italia, su di lui c’è il Milan.

Tempo di lettura: 1 Minuti
281

Calciomercato Milan, l’ultimo nome per la difesa è Demiral.

 

Continua la fuga dall’ Arabia, dopo 6 mesi Demiral può tornare in Italia, su di lui c’è il Milan.

 

Il Milan, che sta vivendo da qualche mese un emergenza infortuni, soprattutto in difesa, con la perdita di Kalulu, Tomori, Thiaw e Pellegrino per infortunio muscolare. I rossoneri sono rimasti con solo Kjaer, ritrovandosi a schierare Theo Hernandez fuori ruolo, saltuariamente Simic, dalla primavera. Il Milan ha dovuto quasi obbligatoriamente richiamare dal prestito Gabbia, per avere a disposizione un altro centrale di ruolo, ma la coperta rimane comunque corta. Pellegrino, che per ritrovare la forma ha giocato qualche minuto con la primavera, non è comunque ritenuto all’altezza. Per questa ragione verrà girato in prestito alla Salernitana.

Calciomercato Milan

Resta quindi quasi un obbligo dover acquistare un altro difensore centrale, il primo nome sulla lista è Demiral. I rossoneri puntano su di lui per il fatto che è un giocatore che già conosce il campionato, che ha esperienza ma allo stesso tempo non è molto avanti con l’età.

La trattativa

La trattativa resta comunque molto difficile, i rossoneri sarebbero interessati al turco solo in prestito, ma il problema sarebbe il pagamento del ricco ingaggio che il giocatore percepisce in Arabia.

 

Furlani, pubblicamente, ha quasi chiuso la porta al colpo in entrata: c’è da fare i conti però con la volontà di Pioli. Lo si proverà ad accontentare con una soluzione low cost. L’affare è tutt’altro che in discesa: l’idea dei rossoneri è di prelevarlo in prestito, senza alcun diritto di riscatto. Non verrà fatto alcun sacrificio, visto anche il rientro tutt’altro che lontano di Thiaw.

Demiral il campionato lo conosce molto bene, in cui ha avuto il momento migliore della sua carriera finora. Il turco ha collezionato 85 presenze condite da 5 gol in 4 stagioni.