Calciomercato Milan, colpo di scena: Cutrone terzo attaccante

Si pensa a Patrick Cutrone quale terzo attaccante per il Milan

3504

Calciomercato Milan, dopo l’arrivo di Olivier Giroud si pensa ad un’altra punta. Il francese si sottoporrà lunedì in mattinata alle visite mediche presso la clinica Madonnina di Milano. Subito dopo, la firma sul contratto che lo lega ai rossoneri per due anni alla cifra di 4 milioni a stagione. Trovato quindi il vice Ibrahimovic, ma non basta. Il Milan ha in mente un terzo colpo in attacco. Probabilmente arriverà il giovane profilo in grado di crescere all’ombra di due veterani come lo svedese ed il francese. Il nome caldo, anzi caldissimo è proprio quello di Patrick Cutrone, un ragazzo proveniente proprio dalla cantera rossonera. Salgono le quotazioni del giocatore attualmente in forza al Wolverhampton in Premier League.

Calciomercato Milan, le caratteristiche di Cutrone

Cutrone Milan

Secondo quanto riportato da Calcio Style alcuni giorni fa, Cutrone sta attendendo la chiamata del Milan. Il classe 1998 nato a Como è uno dei ragazzi italiani con spiccate caratteristiche offensive. Dotato di una grinta importante, è anche abile nel gioco aereo. Ha sempre dichiarato di ispirarsi a Filippo Inzaghi per l’opportunismo che lo contraddistingue sotto porta. Il 21 maggio 2017 esordisce in Serie A nella vittoria per 3-0 contro il Bologna. La stagione seguente viene stabilmente inserito in prima squadra esordendo anche in Europa League. Risulta essere il migliore marcatore della stagione con 18 reti complessive, 10 delle quali in campionato. La stagione successiva è penalizzato dall’arrivo di Higuain prima e di Piatek poi. Per lui solo 9 reti e parecchia panchina. Sono solo tre le reti in campionato, in estate viene ceduto al Wolverhampton senza però brillare. Nel 2020 torna in Italia con la maglia della Fiorentina, ma viene ricordato per il misero bottino di 4 reti in 19 gare. La stagione successiva viene dato in prestito al Valencia per poi fare ritorno in Inghilterra a fine stagione.

La formula

Sempre secondo quanto riportato da Calcio Style, si aprono per Cutrone nuovamente le porte di un prestito con diritto di riscatto. I rossoneri cercano una terza punta che non faccia scandali se rimane in panchina. Al tempo stesso vogliono un profilo con la giusta fame. Cutrone può essere un giusto compromesso nella speranza riesca a replicare la buona annata della sua seconda stagione in rossonero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui