Milan, piace il talento della Danimarca: occhi puntati su Damsgaard | la situazione

Il Milan ha puntato Damsgaard, un vero e proprio talento che si è messo in mostra anche ieri sera con la Danimarca

Tempo di lettura: 2 Minuti
1893

Milan, occhi puntati su Mikkel Damsgaard. Il ragazzo è stato protagonista con la Danimarca semifinalista di Euro2020. Anche nella serata di ieri contro l’Inghilterra abbiamo seguito con attenzione le enormi doti e potenzialità del ragazzo. Una rete su calcio di punizione di pregevole fattura che non ha fatto altro che farne accrescere il valore. Gongola il Presidente della Sampdoria Stefano Ferrero, ha tra le mani un potenziale top player e cercherà di tenerselo stretto. Ma attenzione al Milan che potrebbe insediarsi per tentare il focoso patron ligure con un’offerta convincente. Sappiamo che i rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo sulle corsie esterne e di un trequartista. Il danese saprebbe perfettamente ricoprire entrambi i ruoli.

Milan, il talento di Damsgaard

milan Damsgaard

Mikkel Krogh Damsgaard è un giocatore danese, giocatore della Sampdoria e della nazionale. Giocatore offensivo e veloce, può ricoprire più ruoli e giocare sia da ala che da esterno di centrocampo, come trequartista e anche seconda punta. Dotato di un ottimo controllo palla (in particolare nel primo tocco), è abile a liberarsi dalla marcatura degli avversari grazie alla sua tecnica. Dotato di ottima personalità, si distingue anche per il fiuto del gol e la capacità di fornire assist ai compagni. La sampdoria acquisisce il giocatore lo scorso anno. Il contratto scadrà al 30 giugno del 2024.

Contropartita tecnica

L’arrivo di D’Aversa sulla panchina blucerchiata potrebbe giocare a favore dei rossoneri. Come sappiamo, il tecnico ha una predilezione per Andrea Conti che ha già allenato durante i tempi di Parma. Il terzino destro, tornato al Milan, sarà nuovamente collocato sul mercato. Potrebbe quindi essere usato come arma di scambio per cercare di abbassare le pretese dei blucerchiati che per Damsgaard chiedono una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La richiesta per i rossoneri pare eccessiva, si tratterà solamente in caso di abbassamento delle pretese. Seguiremo l’evolversi della situazione con attenzione.