Calciomercato Milan, il Psg su Theo Hernandez: la decisione

Il Paris Saint Germain avrebbe ormai da tempo messo gli occhi sul rossonero Theo Hernandez

8742

Calciomercato Milan, sarebbero diversi i profili “attenzionati” dagli altri club europei. La situazione è nota, i rossoneri devono vendere per fare cassa e le richieste starebbero piovendo in Via Aldo Rossi. Oltre ai sacrificabili Hauge e Pobega, annoveriamo le richieste per un top player rossonero. Sarebbe infatti il Paris Saint Germain ad avere chiesto informazioni su Theo Hernandez. Il francese è stato protagonista di un’ottima stagione ed avrebbe catalizzato su sè stesso gli occhi di parecchi club europei. Al momento club in grado di tirare fuori cifre considerevoli sono ben pochi, i francesi farebbero eccezione. Il Psg avrebbe quindi messo nel mirino il terzino sinistro e Leonardo starebbe da tempo provando ad ammaliare la dirigenza rossonera. Al momento invano.

Calciomercato Milan, l’assalto

theo hernandez

Importanti i numeri del francese durante la passata stagione. In 45 presenze ha saputo realizzare ben 8 reti. Numeri considerevoli se rapportati al fatto che parliamo di un terzino sebbene abbia un’alta propensione ad attaccare. Il classe 1997 ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 ed il valore in questi due anni si è innalzato sensibilmente. Al momento chi vorrà comprare Theo dovrà sborsare quantomeno una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Per il Milan si tratterebbe di una considerevole plusvalenza che andrebbe di certo ad aiutare per il mercato in entrata.

La decisione del Milan

Una vera e propria formale richiesta da parte del Paris Saint Germain non è ancora pervenuta nella dirigenza di Via Aldo Rossi. Seppur arriverà, ovviamente verrà trattata con la massima attenzione. Riteniamo però al momento alquanto difficile che Theo Hernandez possa lasciare i rossoneri. Il valore del giocatore è importante come abbiamo detto, ma altrettanto importante è il suo apporto in campo. In una stagione in cui ci sarà finalmente da competere anche per la Champions League il Milan potrebbe valutare di spossessarsi del suo talento per cifre decisamente maggiori. Allo stato attuale Theo Hernandez rimarrà rossonero anche per la prossima stagione.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui