Calciomercato Milan, in accelerazione per Dalot: i nomi caldi sulla fascia

Il Milan spinge il piede sull’acceleratore per definire in tempi brevi la fascia destra

Tempo di lettura: 2 Minuti
1185

Calciomercato Milan, si deve quanto prima definire la situazione sulla fascia destra. La dirigenza rossonera starebbe lavorando per colmare il gap sul fronte terzino destro. Dando quasi per scontato il rinnovo di Calabria nonostante ci siano ancora distanze, Paolo Maldini sta spingendo per confermare Diogo Dalot. Il giocatore di nazionalità portoghese è arrivato al Milan con la formula del prestito secco. Il Manchester United ha fatto capire che il giocatore non rienterebbe più nei loro progetti, ma starebbe facendo opposizione per la formula del prestito con diritto di riscatto. Nemmeno presa in considerazione quella del rinnovo del prestito secco. Gli inglesi vorrebbero cash, valutano il giocatore classe 1999 una cifra intorno ai 20 milioni di euro che il Milan non sarebbe, allo stato attuale delle cose, disposto a scucire. Al momento la dirigenza rossonera sta cercando di reperire liquidità ed avrebbe messo sul mercato i profili di Tommaso Pobega e Jens Petter Hauge.

Calciomercato Milan, un giocatore duttile

dalot milan

Il Milan starebbe cercando di fare di tutto per trovare un’intesa con il Manchester United. Il terzino destro conosce a perfezione l’ambiente, si trova bene con il tecnico Stefano Pioli e rappresenta un giocatore su cui potere puntare sotto più punti di vista. Ad iniziare da quello umano, Dalot si è sempre comportato in maniera corretta accettando la panchina senza alcun tipo di problema. Potrebbe però rientrare anche nella cosidetta soluzione interna per quanto riguarda il vice Theo Hernandez. Il portoghese classe 1999 infatti già la scorsa stagione è stato utilizzato nel ruolo di terzino sinistro proprio in luogo del francese dimostrando eccezionale duttilità.

Accordo vicino?

Al momento non possiamo ancora definire con certezza se l’accordo sarà ormai prossimo, oppure se addirittura non ci sarà. Siamo ragionevolmente ottimisti che il Milan troverà una soluzione per confermare ancora il ragazzo. Nel caso i rapporti con il Manchester United dovessero di colpo arrestarsi, ecco che il Milan avrebbe pronta una soluzione alternativa: Alvaro Odriozola del Real Madrid.