Calciomercato Milan, il pallino di Maldini sbarca a gennaio?

Il direttore tecnico rossonero non molla un suo pallino

944
Calciomercato Milan

Mancano poche settimane alla nuova sessione di calciomercato e il Milan è già pronto a porre le basi in vista della finestra di gennaio. La banda di Stefano Pioli è stata la sorpresa di questa prima parte di campionato, visto il grande lavoro dell’allenatore originario di Parma che ha portato i suoi al primato in solitaria in classifica in Serie A. Anche in campo europeo il Milan ha brillato e ha ottenuto la qualificazione alla fase diretta di questa nuova edizione dell’Europa League 2020/2021, arrivando al primo posto del proprio gruppo (che comprendeva anche Sparta Praga, Lille e gli scozzesi del Celtic).

Calciomercato Milan, le strategie del club rossonero

Al momento il Milan è primo con 26 punti, frutto di otto vittorie e due pareggi e a +5 dall’Inter seconda in classifica (delusa dal brutto percorso in Champions League dove è arrivata ultima nel proprio girone), con i cugini nerazzurri che ora si dedicheranno anima e corpo al campionato. Il club rossonero ha dimostrato forza e grande compattezza, un gruppo capace di vincere partite difficili e di non avere mai paura dell’avversario. Il Milan ha svoltato dopo che il tecnico parmigiano ha voluto virare sul 4-2-3-1, modulo che fa esplodere le qualità individuali dei vari talenti in rosa.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Thauvin del Marsiglia

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan non abbia mollato la presa su un vecchio obiettivo: si tratta di Florian Thauvin, trequartista del Marsiglia che ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e rappresenta una grande occasione a parametro zero. Il calciatore transalpino infatti si libera tra poche settimane e a gennaio può firmare con un’altra squadra; i rossoneri hanno pensato a lui per la grande esperienza internazionale (ha vinto anche il Mondiale 2018 con la Nazionale francese) e vista l’età (ha solo 27 anni). Sarà Thauvin il primo colpo di gennaio o della prossima estate? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, sapendo che il genietto francese rappresenta il giocatore perfetto per la trequarti rossonera…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui