Highlights Liverpool Atalanta 0-2: VIDEO e commenti

E’ appena terminata la gara di Champions League ad Anfield tra Liverpool e Atalanta. Ecco il video-riassunto della gara

Tempo di lettura: 2 Minuti
2720
Highlights Liverpool Atalanta

Highlights Liverpool Atalanta. Questa sera di nuovo in campo con la seconda giornata di Champions League. Una giornata non facile per il mondo del calcio dopo la notizia della morte di Diego Armando Maradona che ha fatto il giro del mondo nel pomeriggio italiano.

In campo per la 4a giornata del girone di Champions League questa sera sia l’Inter che l’Atalanta. Entrambe le squadre nerazzurre erano chiamate ad una vera e propria impresa giocando contro corazzate del calcio mondiale: il Real Madrid a San Siro l’Inter, il Liverpool l’Atalanta nella tana inglese dell’Anfield.

Una sfida da sogno, quella che attende i bergamaschi, con l’obiettivo di tenere il passo dell’Ajax al secondo posto del Girone D e vendicare la pesante sconfitta dell’andata contro i Reds. A Bergamo finì addirittura 0-5.

Highlights Liverpool Atalanta: le formazioni

Sul fronte formazioni buone notizie per Gian Piero Gasperini, che recupera i giocatori lasciati a riposo durante l’ultimo turno di campionato: Djimsiti, Hateboer e Muriel. Non ci sarà invece Pasalic, rimasto a Bergamo per curarsi da un fastidio all’osso pubico. Per il resto tante conferme, con Gollini che ritrova la porta della Champions League per la prima volta in stagione e davanti a sè avrà il terzetto formato da Toloi, Romero e Djimsiti. Hateboer e Gosens sugli esterni, con De Roon e Freuler in mezzo al campo, mentre il tridente offensivo verrà completato dagli inamovibili Gomez e Zapata.

Jurgen Klopp invece si presenta alla sfida contro l’Atalanta in totale emergenza in difesa, avendo perso nelle ultime settimane Van Dijk, Joe Gomez, Robertson e Alexander Arnold. Questa la probabile formazione dei Reds: Alisson; Williams, Phillips, Matip, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Shaqiri, Diogo Jota, Manè.

Highlights Liverpool Atalanta: il commento della gara

Dopo un primo tempo equilibrato e quasi scialbo di emozioni, nella ripresa sale in cattedra la squadra di Gasperini che con personalità porta a casa la gara grazie ad un 1-2 micidiale ad inizio secondo tempo. A decidere le reti di Ilicic al 60′ e di Gosens al 64′. Poi ottima gestione del vantaggio e vittoria meritata per i bergamaschi. Da segnalare che il Liverpool ha chiuso la gara con 0 tiri nello specchio della porta. Numeri che fanno notizia. Atalanta al secondo posto a quota 7 a pari punti con gli olandesi dell’Ajax. Qualificazione agli ottavi tutta la giocare.



UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI