Lewis Hamilton vince il Mondiale. Rinasce Vettel sul podio

Lewis Hamilton si laurea Campione del Mondo. Terzo sul podio Vettel

Tempo di lettura: 3 Minuti
1502
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton vince il Mondiale di Formula Uno al Gran Premio di Turchia. Doppia conquista quindi per il pilota che sale sul gradino più alto del podio e porta a casa anche il titolo mondiale. Il britannico eguaglia con questa vittoria, il record di Michael Schumacher con sette titoli iridati. Hamilton quindi si consacra alla storia come il pilota più vincente di sempre in Formula Uno.

Il Gp di Turchia però, porta buone notizie anche per la scuderia di Maranello. La Ferrari infatti sale sul terzo gradino del podio con il pilota tedesco Sebastian Vettel. Il compagno di squadra invece, Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio in quarta posizione.

Questo l’ordine di arrivo dei primi dieci piloti: Hamilton, Perez, Vettel, Leclerc, Sainz, Verstappen, Albon, Norris, Stroll, Ricciardo.

Lewis Hamilton trionfa, il bel gesto di Vettel

In questa domenica di Formula Uno, dove Hamilton trionfa ed eguaglia il record di Schumacher, balza agli occhi anche il bel gesto del pilota tedesco Sebastian Vettel nei confronti dell’inglese appena laureatosi campione del mondo. Il pilota della scuderia di Maranello, ha conquistato il suo primo podio stagionale, ma una volta giunto al traguardo invece di festeggiare questa soddisfazione, ha optato per un altro gesto di grande sportività e rispetto. Infatti, Vettel si è recato subito dall’inglese Lewis Hamilton per complimentarsi con lui, nonostante la rivalità ben nota tra i due piloti. La scena tra i due è stata subito immortalata ed è stato oggetto di grande emozione.

Lewis Hamilton, la reazione al gesto di Vettel

Lewis Hamilton ha apprezzato il gesto di sportività di Sebastian Vettel. Lo stesso ha contraccambiato le congratulazione con una calorosa stretta di mano in segno di grande rispetto. Nei circuiti la rivalità tra i due piloti è sempre stata alta. Non sono infatti lontani i tempi degli screzi tra i due, ma il rispetto per la vittoria e l’impresa nell’eguagliare il record di Schumacher ha prevalso su tutto.

Mancano ancora tre Gran Premi alla conclusione del Mondiale di Formula Uno, ma ormai i giochi per il titolo sono chiusi anzitempo. Non resta quindi che iniziare a pensare alla prossima stagione, pandemia permettendo per capire come rinizierà la nuova avventura sulla monoposto per tutti i piloti.

Riuscirà Vettel a tornare a grandi livelli alla guida dell’Aston Martin? Tutti gli appassionati di Formula Uno e i tifosi del pilota sperano vivamente di rivedere Sebastian Vettel protagonista di grandi imprese alla guida della sua monoposto.