Formula 1 Monza Hamilton in penalità

Il pilota inglese smarcherà il nuovo motore e partirà dal fondo dello schieramento

Tempo di lettura: 2 Minuti
554
Formula 1 Monza Hamilton

La Formula 1 arriva a Monza e Hamilton partirà del fondo per una penalità causa cambio di Power Unit sulla sua Mercedes. Il cambio era già previsto da tempo ma con l’avvicinarsi del GP di Monza tutti i dubbi sono stati fugati.

Formula 1, arriva la penalità per Hamilton

La squadra delle tre punte ha preso la decisione di installare la W13 di Lewis Hamilton con una nuova unita della power unit. La PU danneggiata nell’incidente nel gran premio del Belgio non è recuperabile. Il sette volte campione del mondo partirà quindi dal fondo dello schieramento, il motore nuovo potrebbe dare qualche piccolo vantaggio per un recupero che appare comunque molto difficile. La Mercedes non ha voluto aspettare il consueto comunicato della Formula 1 dopo le prove libere 1 del gp di Monza per annunciare la penalità a Hamilton.

La scelta del cambio motore e altre piccole modifiche

Il circuito di Monza non si adatta alle caratteristiche della Mercedes di questa stagione e si proverà a recuperare il gap dalle altre scuderie puntando appunto su un motore fresco senza Gran Premi sulle spalle. Nel Gp d’Olanda il campione inglese aveva utilizzato la PU numero 2 giunta ormai quasi al limite del suo chilometraggio. La pista di Monza ben si adatta ad una possibile rimonta visto che le alte velocità e i lunghi rettilinei renderanno agili i sorpassi. I tecnici della Mercedes hanno deliberato inoltre un’ ala posteriore molto scarica a compensare il molto drag prodotto dalla macchina. Sarà molto scarico anche il profilo dell’ala mobile per il DRS.

Formula1 gli orari del Gp di Monza

Weekend con le consuete tre prove libere, qualifiche e gara. Si inizia venerdì con le prime prove libere alle 14 e seconda sessione alle 17.  Il sabato ci sarà la terza sessione di libere alle 13 e la qualifica alle 16. La gara è prevista per le ore 15 di domenica.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 85 = 92