Ferrari 488 Pista, la Supercar del Cavallino Rampante

È stata la Suoercar dell’anno nel 2019, cerchiamo di capire il perché

Tempo di lettura: 2 Minuti
1665

Ferrari 488 Pista, una Supercar da sogno. È stata la migliore del 2019, dando prova di forza, potenza a e classe. Adesso continua ad avere grande successo, grazie ad un motore V8 Ferrari di ultima generazione. Da molti, soprattutto addetti ai lavori, è considerato il miglior motore attualmente presente sul panorama internazionale. Lo testimonia il fatto di aver conseguito un ennesimo premio, grazie alle prestazioni messe in evidenza dalla Ferrari 488 Pista. Un’autovettura davvero molto interessante, una sorta di top di gamma. La casa automobilistica modenese è tornata, grazie a un questa auto alla ribalta mondiale. La Supercar ha infatti suscitato grande interesse, curiosità. Soprattutto ha raccolto pareri positivi un po’ in tutti gli angoli del pianeta.

Ferrari 488 Pista, una vera Supercar

Nell’ambito del premio denominato “Motors Awards 2019”, messo in palio da News International, la berlina sportiva della casa di Maranello è stata nominata Supercar of the Year 2019. Lo ha fatto nientemeno che Jeremy Clarckson. Stiamo parlando infatti del celebre giornalista britannico, famoso anche nel nostro paese, per aver condotto programmi specifici come ad esempio, Top Gear e The Grand Tour. Clarckson è rimasto davvero folgorato dalla bellezza e dalle prestazioni della Ferrari 488 Pista. Nel suo articolo di presentazione scrisse addirittura, che guidare la Supercar italiana è talmente emozionante da far “brillare” la polvere. Solitamente il giornalista britannico, come molti sanno, non è uno che si spreca nel fare complimenti o tessere lodi particolari.

Motore dalle caratteristiche davvero pazzesche

Tutto l’articolo con il quale la Ferrari 488 viene nominata Supercar dell’anno 2019 è farcito di grandi complimenti. “La 488 Pista è una delle auto più emozionanti, elettrizzanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba”. Come detto, però, il motore V8 della Ferrari 488 Pista  ha 3,9 litri biturbo, contraddistingue tutta la gamma delle Ferrari 488. Esso è stato nominato per 4 anni consecutivi il miglior motore al mondo. Un motore ulteriormente migliorato nel 2018, quando è stato montato sulla Ferrari 488 Pista. Le prestazioni della 488 non sono solo frutto di un motore unico nel suo genere. Nel progettarla, gli ingegneri di Maranello hanno adottato soluzioni tecnologiche all’avanguardia.