Celtic-Milan, probabili formazioni e pronostico dell’incontro

Tutto sulla partita di Europa League di stasera

160
Celtic-Milan

Oggi è finalmente arrivato il grande giorno: questa sera infatti comincia ufficialmente la nuova edizione dell’Europa League 2020/2021. Alle ore 21 va in scena nientemeno che Celtic-Milan, prima partita di questa fase a gironi della seconda competizione continentale.  I rossoneri arrivano a questo appuntamento con il morale a mille, forti del primo posto in campionato (frutto di 4 vittorie su altrettante partite e 12 punti complessivi) e di prestazioni di alto livello, che stanno facendo sognare i tifosi in ottica scudetto. E’ un po’ troppo presto per parlare di tricolore, ma la banda di Stefano Pioli ha veramente impressionato per compattezza e qualità nella manovra offensiva (e con un Ibrahimovic fantastico durante il derby con l’Inter, autore di una doppietta).

Il girone di Europa League del Milan

L’urna di Nyon ha stabilito che il Milan faccia parte del girone H, di cui fanno parte appunto gli scozzesi del Celtic, lo Sparta Praga e i francesi del Lille. Avversario ostico quello che vede il club di via Aldo Rossi impegnato stasera, visto che la compagine scozzese davanti al proprio pubblico riesce a mostrare il meglio di sé. Campo sempre difficile quello del Celtic Park di Glasgow, assolutamente da non sottovalutare.

Celtic-Milan, le probabili formazioni di stasera

Il Celtic arriva alla fase a gironi di Europa League dopo aver vinto l’ennesimo campionato scozzese (ottenendo così il diritto ai preliminari di Champions, dove è stato eliminato dagli ungheresi del Ferencvaros), battendo poi nei due turni preliminari il Riga e il Sarajevo. Il Milan ha i favori del pronostico per l’enorme qualità, ma la grinta del Celtic è sempre un’arma difficile da battere, specie all’esordio in una competizione europea; ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

Celtic (3-5-2): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Brown, Ntcham, McGregor, Laxalt; Klimala, Elyonoussi. All. Lennon

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kalulu, Romagnoli, Conti; Krunic, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Colombo. All. Pioli

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui