Calciomercato Milan, un grande ritorno di fiamma?

Indiscrezione di mercato del club rossonero

1457
Calciomercato Milan

La finestra estiva di calciomercato ormai è chiusa da pochi giorni e il Milan è pronto a ricevere verdetti solo sul campo e poter disputare una stagione all’altezza delle aspettative della propria tifoseria. Nella scorsa stagione sono successe tante cose e l’esordio di Giampaolo sulla panchina rossonera è stato profondamente negativo, tanto che dopo poche settimane il direttore tecnico Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno dovuto sollevarlo dall’incarico. Il suo posto è stato preso da Stefano Pioli, che da semplice traghettatore è riuscito a compattare l’ambiente e dare quella continuità di risultati che negli ultimi anni è stato il punto debole di questa squadra. Nel post lockdown l’allenatore parmigiano ha saputo con tanto orgoglio ottenere una striscia di vittorie incredibile, tanto da portare il Milan ad essere la squadra con più punti dal proseguimento dei campionati in seguito alla riapertura dei tornei nazionali e continentali.

Calciomercato Milan, gli obiettivi stagioni del club rossonero

Il sesto posto ottenuto nella scorsa stagione è quindi un risultato ampiamente positivo visto il girone d’andata disastroso, che ha riportato il Milan in Europa League (arrivando alla fase a gironi dopo aver sconfitto nei precedenti turni preliminari Shamrock Rovers, Bodo Glimt e Rio Ave), dove è stato sorteggiato con Celtic, Sparta Praga e i francesi del Lille nel girone H.

Calciomercato Milan, pazza idea Alexandre Pato in attacco?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan si stia mettendo avanti per cogliere le migliori opportunità che si presenteranno durante il mercato di gennaio, ma il club di via Aldo Rossi sta valutando anche alcuni svincolati. Uno di questi è Alexandre Pato, attaccante brasiliano che ha già vestito la maglia del Milan dal 2008 al 2013 (vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana nel 2011). Il centravanti brasiliano può essere utilizzato anche in altre zone del campo, diventando di fatto un jolly offensivo per Stefano Pioli. Il Milan è pronto ad accogliere nuovamente Alexandre Pato a parametro zero? Il giocatore ha solo 31 anni e tanta voglia di dimostrare le sue qualità…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui