Calciomercato Milan, un finale col botto per i rossoneri!

Indiscrezioni di mercato sul club rossonero

Tempo di lettura: 2 Minuti
2836
Calciomercato Milan

Manca pochissimo al termine di questa sessione estiva di calciomercato e il Milan sta sondando quelle che sono le opportunità last minute. La volontà della proprietà è quella di rinforzare la squadra per far tornare il club meneghino nell’Olimpo del calcio italiano e soprattutto internazionale. In questa finestra di mercato infatti sono arrivati giocatori che hanno innalzato il livello tecnico della rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli, visto che l’obiettivo dichiarato della dirigenza è raggiungere almeno il quarto posto in Serie A, che garantirebbe ai rossoneri la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League (competizione dove il club di via Aldo Rossi non partecipa dall’ormai lontano 2014).

Calciomercato Milan, il progetto di Stefano Pioli

Nella scorsa stagione l’allenatore parmigiano nel girone di ritorno (più precisamente nel post lockdown) ha inanellato una lunga serie di risultati positivi che hanno fatto arrivare il Milan a posizionarsi al sesto posto, traguardo impensabile visto l’andamento iniziale alla guida di Marco Giampaolo che aveva sfiduciato il gruppo. Stefano Pioli si è così guadagnato la riconferma con merito anche per questa nuova stagione, cercando di dare quella continuità che è mancata negli scorsi anni e con diversi allenatori in panchina. Il mercato ha visto arrivare diversi giocatori e l’ultimo è Jens Petter Hauge: l’esterno offensivo del Bodo Glimt (avversario nello scorso turno preliminare di Europa League) è costato 4 milioni di euro e il giovane calciatore norvegese ha firmato un contratto di 5 anni (indosserà la maglia numero 15).

Calciomercato Milan, nel mirino Rodrigo De Paul dell’Udinese?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan stia pensando ad un nuovo innesto a centrocampo, un elemento che possa fare da jolly per il 4-2-3-1 di Pioli; per questo motivo i rossoneri starebbero pensando a Rodrigo De Paul, trequartista argentino dell’Udinese che è corteggiato anche dai cugini dell’Inter. Il tuttocampista sudamericano viene valutato intorno ai 35 milioni di euro; Maldini e Massara starebbero pensando ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Questo Milan vuole puntare allo scudetto?

Simone Ciloni