Ferrari Portofino, una Gran Turismo veramente splendida

La casa del Cavallino Rampante annovera tra le sue fila una bellissima Gran Turismo

26

La Ferrari Portofino ha caratteristiche da Supercar, con i suoi 600 Cavalli, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Questo consente di essere la più potente convertibile, con il tetto rigido retrattile, un baule capiente e una iper abitabilità. Inoltre essa si  completa, grazie ai due posti posteriori utilizzabili per brevi tratti di strada.

Ferrari Portofino, ecco altre caratteristiche

Completamente nuovo, il telaio della Ferrari Portofino, mette in risalto un grande e significativo risparmio di peso rispetto al modello California T.  Grazie al grande utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tutti i componenti sia della scocca che del telaio, sono stati riprogettati per essere meno pesanti pur accrescendo quella che è la rigidezza torsionale.

Caratteristiche da Supercar

Il V8 turbo Ferrari, è il motore vincitore dell’International Engine of the Year. Lo è stato per due anni di fila, dall 2016 al 2017. Rispetto al passato, il motore ha avuto un incremento di potenza di 40 cavalli. Il rombo del motore, soprattutto a tetto aperto, resta caratteristico della casa del Cavallino Rampante.

Gli specialisti hanno lavorato anche sui molteplici risvolti dell’efficienza dell’otto cilindri. Hanno quindi adottato nuovi pistoni, bielle e altri dispositivi. Tutto questo fa si che la coppia in funzione del rapporto della marcia innestata, permette alla Portofino di accrescere le accelerazioni. Nonostante ciò, allo stesso tempo i consumi sono ottimizzati.

 

Una Supercar confortevole, caratteristiche

Lungh./Largh./Alt.

459/194/132 cm

Numero posti

2

Bagagliaio

292 litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

Particolare cura è stata posta al comfort on-board. Esso viene fornito dai nuovi contenuti, quali il sistema di infotainmant, il nuovo climatizzatore che migliora il comfort climatico dei passeggeri sia a tetto chiuso che aperto. Inoltre vi è il nuovo volante, i sedili a regolazione elettrica, con un nuovo design dello schienale. Insomma una Supercar di grande effetto, con caratteristiche di autovettura molto sportiva, proprio come tutte le Ferrari che si rispettino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui