Audi Q5 Sportback 2021: SUV dalla linea sportiva

La Audi di nuova generazione prodotta in Messico è una vera e propria rivelazione

245

La gamma SUV Audi 2021, presenta la nuova Q5 con assetto maggiormente sportivo. Parliamo appunto della Q5 Sportback. La nuova di casa Audi è prodotta, come accade alla Q5, nello stabilimento messicano. Q5 Sportback è una sorta di auto sportiva, ma ha comunque un bagagliaio da oltre 500 litri. Abbattendo i sedili il volume di “carico” triplica.

Audi Q5, il Suv tedesco di nuova generazione

Il Suv tedesco, è stato studiato fatto e rifinito, con tanta cura per snellirlo e dare dinamica specialmente al posteriore. Dalle parvenze invece  più aggressive la parte anteriore, volgarmente chiamato muso. In questa versione restano comunque ben impresse le classiche caratteristiche della identità linea Q.

C’è da dire inoltre che in questa auto l’assetto sportivo è di serie. Le sospensioni pneumatiche cosidette adattive, sono invece considerati optional. Essi sono in grado di variare di ben 6 centimetri l’altezza dell’autovettura, che può essere utile per quando si affrontano terreni non asfaltati.

Altre caratteristiche dell’Audi Q5

La nuova Audi Q5 Sportback propone motori e trazioni di diverse tipologie, mentre il cambio è nella sola versione automatica. Vediamo i diesel: 2.0 TDI mild 12V (204 CV), poi il V6 TDI MHEV 48V. Due anche i motori a benzina: 2.0 TFSI MHEV 12V e poi l’ibrido plug-in TFSI. La Q5 Sportback utilizza il sistema MIB 3 con un Touch Screen 10,1 pollici, è quindi iper connessa e corredata di comandi vocali. La Q5 è insomma uno dei Suv che presenta un “impianto” di connettività all’avanguardia, ed in grado di soddisfare le esigenze del cliente che vuole acquistare questa autovettura. La Audi in questo caso, permette di poter configurare questa sessione in maniera personalizzata. Il pacchetto Audi connect navigazione & infotainment plus è di ultimissima generazione. Tra le altre cose è compresa la connettività Car-to-X, una novità per cui è possibile che vetture diverse possano condividere informazioni su parcheggi, avvisi di pericolo,  semafori e altre questioni relative alla strada.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui