Porsche 911 Turbo S. Recensione e test drive del gioiellino tedesco

Recensione e video del test drive della velocissima vettura di Stoccarda

Tempo di lettura: 2 Minuti
4750

Le linee ed il design sono quelli inconfondibili dell’icona di Porsche. Il gusto e la cura per i dettagli sono gli stessi che contraddistinguono da sempre la casa di Zuffenhausen. Il motore e le prestazioni sono invece un vero e proprio inedito per la nuova mitica 911 Turbo S.

Disponibile in due modelli, la Coupé e la Cabriolet, parliamo di una vettura che ha subito miglioramenti in tutti i suoi fondamentali. La nuova 911 presenta una scocca più grande per esigenze di una migliore aerodinamicità grazie ad un nuovo sistema di prese d’aria studiato minuziosamente. La trazione integrale e gli pneumatici a dimensione mista contribuiscono ad accentuare il comportamento sportivo della 911.

La nuova 911 Turbo S è una vettura adatta non solo per gli appassionati del brand, ma anche per chi si approccia a Porsche per la prima volta.

Vediamo adesso insieme alcune delle caratteristiche tecniche di questa splendida supercar.

Porsche 911 Turbo S. La scheda tecnica

Le prestazioni di quest’auto sono assolutamente impressionanti. Sotto il cofano romba un boxer 6 cilindri aspirato da 3,8 litri che sviluppa la bellezza di 650 cavalli. La coppia massima erogata tocca gli 800 Nm e, grazie un nuovissimo cambio a doppia frizione con otto rapporti, la 911 possiede un’accelerazione da capogiro: da 0 a 100 in 2,7 secondi, un missile. La velocità massima, invece, tocca punte da 330 km/h.

L’auto presenta un sistema aerodinamico adattivo con ali anteriori e posteriori attive che regolano i flussi d’aria per migliorarne l’aerodinamica. La trazione integrale attiva con Porsche Traction Management  la rende più agile e reattiva.

Per quanto riguarda gli interni, la 911 Turbo S, presenta linee e finiture dettagliate e di grande classe. Inserti in carbonio e sedili interamente in pelle donano alla vettura un aspetto sinuoso ed accattivante. Il display centrale da quasi undici pollici permette una configurazione semplice ed intuitiva e concede di guidare senza distrazioni.

Il prezzo parte da una base di 227.000 Euro.

Il video del test drive

Dopo aver descritto le caratteristiche principali di questa splendida vettura, vi lasciamo ora alle immagini del video del test drive.