Europa League, Roma: Young Boys, Cluj e Cska Sofia nel girone A

Il gruppo A della fase a gironi di Europa League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1645
Europa League

Alla ‘Casa del Calcio Europeo’ di Nyon si sono decretati i sorteggi dei gironi dell’Europa League 2020/2021, in una cerimonia che è avvenuta lo scorso venerdì 2 ottobre in Svizzera alle ore 13. Le 48 squadre partecipanti sono così state raggruppate in 12 gironi da 4 club ciascuno, ognuna con l’obiettivo di raggiungere la finalissima del prossimo 26 maggio di Danzica (in Polonia). La Roma arriva a questo appuntamento in virtù del quinto posto ottenuto nello scorso campionato di Serie A, con la banda di Paulo Fonseca che questa volta vuole arrivare fino in fondo e tornare ad alzare un trofeo (nella passata edizione si è fermata agli ottavi contro il Siviglia futuro campione). La situazione del tecnico portoghese non è chiara, visto che la proprietà non lo ha sollevato dal suo incarico in quanto questo sarà un anno di transizione prima del vero e proprio ciclo targato Friedkin.

Europa League, il percorso europeo della Roma

La Roma inizia questa nuova edizione dell’Europa League da testa di serie ed è stata inserita nel girone A, dove ne fanno parte anche gli svizzeri dello Young Boys, i romeni del Cluj e i bulgari del Cska Sofia. La compagine svizzera ha detronizzato il Basilea, grazie ad un gruppo fatto di individualità importanti e che vogliono fare bene in campo europeo. Da non sottovalutare Stefano Beltrame del Cska Sofia, fantasista italiano ed ex bianconero che ha esordito in Serie A con la maglia della ‘Vecchia Signora’ nel lontano 2013.

Europa League, le formazioni tipo delle avversarie della Roma

Ecco qui di seguito le formazioni tipo dello Young Boys, Cluj e Cska Sofia…

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos, Hefti, Camara, Lefort, Garcia; Fassnacht, Lustenberger (Gaudino), Sierro (Sulejmani), Ngamaleu; Nsame, Meschack. All: Seoane.

CLUJ  (4-4-2): Balgradean, Susic, Vinicius, Burca, Camora; Deac, Bordeianu, Djokovic, Paun-Alexandru; Rondon, Omrani. All: Petrescu.

CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto, Galabov, Anton, Mattheij, Mazikou; Sankhare, Youga, Gefelson; Beltrame, Sowe, Keita. All: Belchev.

Simone Ciloni