Classifica Formula Uno: F1 Ferrari dov’è?

La classifica della Formula Uno presenta diverse anomalie, sia per cio che concerne quella piloti che per quella costruttori

Tempo di lettura: 2 Minuti
1615

La classifica Formula Uno di questa stagione, sta mettendo in evidenza alcune situazioni particolari, che ad inizio stagione  probabilmente non erano nemmeno lontanamente  immaginabili. Partiamo con il dire che continua il predominio di Hamilton e della Mercedes,  che pare davvero non avere rivali in grado di impensierirla. La Ferrari invece è  ancoranuna volta, la grande delusione della Formula Uno. La storica cada di Maranello, finora, non ha ancora tagliaro il traguardo per prima. Nella casella delle vittorie e’ nfatti ferma a palo, con un tristissimo zero, che evidenzia un fallimento ingiustificabile. Finora Leclerc ha rimediato due podi, mentre Vettel nemmeno quelli. Il pilota tedesco pare inerme, come se guidasse un’autovettura “normale”

Classifica Formula Uno, sorprese incredibili

Il primo pilota Ferrari Leclerc è  quinro in graduatoria  con 45 punti, lontano 112 punti dal primatista Hamilton. Vettel invece è  13esimo con soli 16 punti. Una situazione incredibile. Il secondo in graduatoria è Verstappen della Red Bull con 110 punti, mentre completa il podio Bottas con 107 punti, sempre della Mercedes è evidente, ma ciò che più sorprende adesso è il flop della casa di Maranello. I tifosi del cavallino rampante sono delusi ed infuriati. Dicono che la gestione attuale, non sia all’altezza della situazione. “Non siamo alla Fiat o all’Alfa Romeo, la Ferrari è un’altra cosa”. Questo è ciò che emerge dai commenti sui social dei tifosi ferraristi, stanchi di vivere situazioni cariche di delusioni.

Classifica costruttori

La classifica costruttori, rispecchia in maniera inequivocabile quelli che sono I risultati dei piloti. Comanda la Mercedes con 264 punti, grazie a 6 vittorie e 12 podi dei suoi due piloti. Seconda la Red Bull con 158 punti con 1 vittoria e 6 podi. Terza in graduatoria la Mc Laren con 68 punti con zero vittorie  e un solo podio. Racing Point con 66 punti con 0 vittorie e 0 podi. Quinta la Ferrari con 61 punti con 0 vittorie e 0 podi.