Siviglia-Inter, le probabili formazioni

Le formazioni di Siviglia-Inter di Europa League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1251
Siviglia-Inter

Siviglia-Inter sarà l’atto conclusivo di questa edizione speciale della Uefa Europa League, che ha visto far parte grandi squadre dal blasone internazionale lottare per alzare il secondo trofeo più prestigioso d’Europa. In questa stagione sono arrivate in finale due squadre che hanno dalla loro una grande tradizione e rose di alto livello: da una parte abbiamo il Siviglia e dall’altra l’Inter di Antonio Conte. La squadra di Julen Lopetegui (ex commissario tecnico della Nazionale spagnola) ha impressionato tutti per la grande esperienza europea e il gioco offensivo che riflette le caratteristiche della squadra. D’altro canto l’Inter di Conte ha travolto uno dopo l’altro tutti gli ostacoli che si è trovata di fronte (asfaltando nell’ordine Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk).

Siviglia-Inter, le due finaliste di Europa League

Il Siviglia è il gigante dell’Europa League, avendone vinte più di qualunque altra squadra (ben 5). Le 5 Coppe sono arrivate negli ultimi 15 anni, di cui 3 consecutive. Ciò spiega la mentalità europea di una squadra molto forte ma che in Liga ha poche speranze di vincere il campionato (Real Madrid e Barcellona permettendo). L’Inter è da ben 10 anni che non gioca una finale continentale, da quel 2010 che fa tornare alla mente di ogni tifoso lo storico triplete con Josè Mourinho in panchina. Nella semifinale contro lo Shakhtar i nerazzurri hanno letteralmente distrutto gli ucraini con un secco 5-0, con una prestazione di squadra devastante sotto tutti i punti di vista.

Siviglia-Inter, le formazioni

Tutto l’ambiente nerazzurro si aspetta molto da Romelu Lukaku, il centravanti ex United ed Everton che può regalare all’Inter una grande gioia per iniziare un nuovo ciclo di successi. Ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En Nesyri, Ocampos

Simone Ciloni