Calciomercato Milan, un sogno di nome Icardi: la situazione

Il Milan starebbe vagliando diversi profili per quanto riguarda il reparto offensivo, il sogno rimane sempre Maurito Icardi

Tempo di lettura: 3 Minuti
3338

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera sta vagliando in queste ultime settimane diversi profili per il reparto offensivo. Come ben sappiamo, il peso dell’attacco non potrà ricadere sulle spalle di Zlatan Ibrahimovic le cui condizioni dovranno ancora essere attentamente valutate. Lo svedese infatti ad ottobre avrà 41 anni e sarà da testare la tenuta del ginocchio operato poco tempo fa. Per sopperire eventuali mancanze sarebbe stato individuato il francese Olivier Giroud anche se al momento ci sarebbero problemi per il trasferimento. Piace anche moltissimo Luka Jovic, profilo di certo non nuovo nell’orbita Milan, ma la trattativa con il Real Madrid potrebbe non decollare. Ecco quindi che torna a farsi strada un nome a lungo seguito anche gli anni scorsi. Al Milan piacerebbe molto Mauro Icardi, attuale attaccante in forza al Paris Saint Germain.

Calciomercato Milan, opzione gradita a Wanda

wanda nara icardi

Stando ad indiscrezioni peraltro riportate dalla testata Calcio Style di qualche settimana fa, sarebbe proprio la stessa moglie ed agente del giocatore Wanda Nara ad avere avuto i primi contatti con la dirigenza rossonera. L’agente starebbe infatti spingendo il marito per trovare una sistemazione in Italia e Milano sarebbe la meta preferita. Per ovvi motivi l’altra sponda del Naviglio, Casa Inter, sarebbe una strada non percorribile. Rimane il Milan, squadra che necessita di un rinforzo in attacco, che gioca la Champions League e che ha mire ambiziose. Cose sicuramente che l’argentino potrebbe tenere in buona considerazione. Sempre secondo le indiscrezioni di Calcio Style, ci sarebbe stata anche una preventiva chiamata di Ibrahimovic ad Icardi per meglio capirne le motivazioni dello stesso e la risposta sarebbe stata incoraggiante.

Le cifre di un eventuale accordo

Il valore di Mauro Icardi è stimato intorno ai 40 milioni di euro. Sappiamo che l’attaccante argentino non rientrerebbe più nei piani del Paris Saint Germain con il quale lo lega un contratto fino al 2024. Il Milan ovviamente proverebbe con un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni. L’ingaggio del giocatore, notoriamente alto, potrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro.