Porsche Macan, eccola la nuova versione

La Porsche lancia la nuova versione dell’autovettura che è nata per essere la sorella minore della Cayenne

Tempo di lettura: 2 Minuti
4944
Porsche Macan

La Porche Macan arriva nel 2014 come sorella minore della Cayenne, nello stile e nelle dimensioni con i suoi 468 cm di lunghezza massima. La Macan ha luci di coda tridimensionali, e il cofano motore che, quando si apre pare essere un’auto da corsa di un tempo. Lo scorso anno ha subito il restyling, mettendo in mostra nella nuova versione, una linea piu  aggressiva e moderna. Il restyling 2019-20 della Macan ha lasciato pressoché inalterato il frontale, che adesso però  presenta i fendinebbia all’intero  dei fari led. La coda si adegua al nuovo family feeling, con la scritta Porsche, e le ormai consuete luci che corrono da una parte all’altra, come tutte le altre, dalla 718 alla 911. La Macan Turbo esibisce anche uno spoiler più pronunciato a doppia ala.

Porsche Macan, ecco il restyling

Porsche Macan

Resta invariata la bella sensazione di signorile e confortante compattezza, testimoniata dai cerchi da 21”, ed altri particolari che la rendono un’autovettura molto interessante. All’interno dell’abitacolo  una serie di pulsanti tali da sembrare si essere su un jet, più che su un’automobile. Restyling leggero anche all’interno, con il nuovo sistema multimediale Porsche Communication Management che possiede l’ottimo schermo da 10,9 pollici, e la connessione a internet Connect Plus che aggiorna il navigatore con le informazioni sul traffico in tempo reale. Di serie nella Macan Turbo ci sono i sedili sportivi con regolazioni elettriche, ed anche il bellissimo BOSE Surround System.

Scheda tecnica Porsche Macan 2020

Qui di seguito abbiamo riportato la scheda tecnica della Macan Turbo, per cercare di mettere in evidenza i punti forti, di un’autovettura certamente molto importante, per ciò che concerne quelle del suo segmento.

Motore 2,9 litri V6, biturbo, benzina
Potenza e coppia 440 CV; 600 Nm
Velocità massima 270 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5” (4,3” con paccchetto Sport Chrono)
Trasmissione cambio PDK a doppia frizione e 7 rapporti
Trazione integrale
Dimensioni 4,68 x 1,92 x 1,62 m
Bagagliaio da 488 a 1.503 litri
Prezzo da 95.312 euro