Roma-Juventus, le parole dei protagonisti

Roma-Juventus è terminata con il risultato di 1-0. Di seguito le parole di Mancini, Mourinho ed Allegri

Tempo di lettura: 2 Minuti
739

Terminata da poco RomaJuventus, il big match valido per la 25esima giornata di Serie A questa sera, 5 marzo alle 20:45. Il risultato finale è stato di 1-0 per i giallorossi, grazie ad un super gol del difensore Gianluca Mancini arrivato nella seconda frazione di gioco, al 53′. Di seguito, le parole dei protagonisti del match.

Gianluca Mancini: “La vittoria di oggi è stata meritata”

Lo stesso autore del gol, Gianluca Mancini, ha commentato la vittoria della Roma ai microfoni di DAZN:Per il gol sono stato fortunato, sono contento perché è andata bene. Però dovremmo avere sempre questo atteggiamento, contro tutti gli avversari che affrontiamo. Avremmo avuto qualche punto in più“. Questa la sua risposta ad una domanda riguardante la Champions League:La Juventus è stata anche sfortunata, ha preso qualche palo. Noi però abbiamo fatto una partita molto positivo, per arrivarci dobbiamo continuare così“.

José Mourinho: “Sono felice per stasera, ma non ho dimenticato Cremona”

Anche il tecnico portoghese ex Inter è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il match: “Ad oggi faccio ancora fatica a metabolizzare la sconfitta contro la Cremonese, proprio perché so che a differenza della scorsa volta abbiamo giocato da squadra. Dovremo giocare sempre in questo modo. Abbiamo battuto la Juventus grazie ad organizzazione tattica ed atteggiamento dei giocatori“. Ha parlato anche del suo rapporto personale con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus:Io e lui parliamo spesso, abbiamo un buon rapporto. La sua squadra mi piace molto, ma sono contento della distanza, può fare molti punti“. Infine, sulla squalifica: “C’è un processo in corso. In questo momento penso solo a lavorare“.

Max Allegri: “Una sconfitta non cambia, la Juventus sta facendo cose importanti”

Questo invece il commento di Max Allegri sulla “sua” Juventus dopo la sconfitta con la Roma:Nel primo tempo potevamo fare di più. Hanno trovato il gol nel momento in cui sembrava stessero calando, poi noi non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni“. Ha commentato anche Moise Kean e la condotta violenta che lo ha portato a prendere il rosso praticamente appena entrato: “Ha sbagliato mettendo in difficoltà la squadra, però ha chiesto scusa. Bisogna saper imparare“. Per concludere, ha aggiunto: “I ragazzi devono essere sereni, il nostro obiettivo è raggiungere il quarto posto“.

Crediti foto in evidenza: @livephotsport



Mi chiamo Silvia, classe '93 e sono di Roma. Sono nata e cresciuta a pane e calcio, che è la mia più grande passione. Non mi è possibile praticarlo, ma mi piace comunque scrivere di questo. Gioco e mi piace il Fanta. Mi piacciono i gatti e l'arte, un altro sport ad intrigarmi è il basket.