Calciomercato, clamorosa svolta in panchina per Milan e Inter ?

Le squadre milanesi potrebbero cambiare guida tecnica al termine della stagione in corso. Tutta la situazione nei dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1684
Calciomercato Milan

Calciomercato, clamorosa svolta in panchina per Milan e Inter ? Annata difficile per le squadre milanesi, attardate in campionato rispetto al Napoli capolista. I rossoneri sono a -19, i nerazzurri a -15. Il Milan si è già scucito il tricolore dal petto, l’Inter è seconda ma non vuole arrendersi. Stefano Pioli ha lasciato la Super Coppa Italia ai cugini interisti ed è stato eliminato agli ottavi in Coppa Italia per mano del Torino. Simone Inzaghi ha già un trofeo in bacheca e si appresta ad affrontare la Juventus nei quarti della Coppa Nazionale. In Champions League, Tottenham e Porto sono gli ostacoli da affrontare e una eliminazione potrebbe segnare il destino dei condottieri rosso nerazzurri.

Calciomercato, clamorosa svolta in panchina per Milan e Inter ? Le suggestioni della proprietà americana

Sono giorni di confronto fra Joseph Cardinale e l’area tecnica che si occupa della squadra. Non è un mistero che gli americani spingano per un cambio dell’allenatore, ritengono sia necessario uno step successivo. Nella convinzione che Stefano Pioli non possa andare oltre il tricolore vinto a maggio. Nonostante un contratto fino al 30/06/2025, l’avventura del tecnico emiliano a Milanello potrebbe concludersi in anticipo. Stando a indiscrezioni il favorito numero uno è lo spagnolo Luis Enrique, mentre a ruota si fa strada la suggestione di Raffaele Palladino artefice del miracolo Monza. Ma tutti sognano Carlo Ancelotti, in uscita dall’esperienza al Real Madrid.

Calciomercato, clamorosa svolta in panchina per Milan e Inter ? Simone Inzaghi lascia il posto a uno straniero ?

In casa Inter la situazione è strana, Simone Inzaghi ha un bilancio positivo. Ha portato gioco e trofei, l’unico problema è l’incostanza della squadra. Come ha dimostrato il pareggio di ieri sera contro la derelitta Sampdoria. L’ennesimo litigio in campo fra giocatori, ha dato la sensazione che l’allenatore non riesca a tenere saldo il gruppo. L’ad Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio valutano profili esteri e uno dei nomi attenzionati è quello del portoghese Paulo Fonseca, ex Roma. Piace e non poco anche l’ex Dejan Stankovic, pronto a portarsi come assistente uno degli eroi del Triplete, Walter Samuel. Piace anche Vincenzo Italiano, pronto a svincolarsi dalla Fiorentina. Viene sussurrato il nome di Walter Zenga, ma non sembra una ipotesi credibile.