Allarme salumi pericolo salute, non mangiarli assolutamente

Allarme salumi pericolo salute, non mangiarli assolutamente, provocano danni ingenti alla salute, ecco quali sono

Tempo di lettura: 2 Minuti
2538
Allarme salumi pericolo salute, non mangiarli assolutamente

Allarme salumi pericolo salute, non mangiarli assolutamente. Una nuova allerta alimentare si annovera tra la lista dei prodotti che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati richiamati dal Ministero della Salute. Questa volta, i prodotti incriminati sarebbero dei salumi di noti marchi. Ecco i dettagli riportati da Today e che presentiamo in questo approfondimento.

Allarme salumi pericolo salute, non mangiarli assolutamente, ecco quali sono e i lotti incriminati

Su Today viene riportata la nota del Ministero della Salute:

‘Il gruppo Aldi richiama, a scopo precauzionale, i prodotti “Coppa di suino 100 gr” a marchio Freschi per te (termine minino di conservazione 13 dicembre 2022) e il “Salame campagnolo” a marchio Gourmet Finest Cuisine (data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023). A seguito di analisi in autocontrollo effettuate da ALDI – una tra le principali catene distributive europee e mondiali -, è stata riscontrata in alcuni campioni del prodotto “Coppa di suino 100 gr” a marchio Freschi per te la possibile presenza di Listeria monocytogenes, motivo per cui l’articolo non può essere consumato. Il prodotto coinvolto è stato in vendita in tutte le filiali ALDI fino al giorno 24 novembre 2022. La vendita dello stesso è stata tempestivamente bloccata e il prodotto può essere restituito in tutte le filiali ALDI, ove il rimborso sarà concesso anche senza esibizione dello scontrino di acquisto.

Aldi richiama, sempre a scopo precauzionale, anche l’articolo “Salame campagnolo” a marchio Gourmet Finest Cuisine, lotto numero 3568 con data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023, per la possibile presenza di Salmonella. Per questo motivo il prodotto non deve essere consumato. L’articolo coinvolto è stato in vendita in tutte le filiali ALDI fino al giorno 24 novembre 2022. La vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata. Le confezioni acquistate possono essere restituite in tutte le filiali ALDI e il rimborso verrà concesso anche senza esibizione dello scontrino’.

Fonte: Today