Milan, pressing per Jan Oblak !

I rossoneri a caccia del portiere dell’Atletico Madrid a parametro zero. E Maignan ? Tutta la situazione nei dettagli

Tempo di lettura: 2 Minuti
1273

Milan, pressing per Jan Oblak ! La squadra rossonera è alle prese con l’infortunio di Mike Maignan. Il portiere ha un problema muscolare che si è procurato con la nazionale francese. Salterà gli impegni con Empoli e Chelsea, in porta Cyprian Tatarusanu con Antonio Mirante alle sue spalle. È la seconda volta che la sfortuna colpisce l’estremo difensore: l’anno scorso un guaio alla mano lo tenne fuori dai giochi a lungo, ben sostituito proprio dall’esperto vice. Il contratto di “Magic Mike” è in scadenza nel 2026, mentre quello del rumeno scade a giugno. Il primo è un idolo, ma la sua permanenza non sembra sicura, mentre il secondo saluterà Milanello per fare rientro in patria.

Milan, pressing per Jan Oblak ! Le offerte per Mike Maignan

La società rossonera ha ricevuto importanti offerte per il numero uno, con cifre molto alte. Inoltre, al portiere sono stati proposti ingaggi superiori rispetto allo stipendio percepito al Milan (guadagna 2.8 n.d.r.). Un addio sarebbe un affare per entrambi, adesso che il francese si è imposto all’attenzione del calcio internazionale. Anche se il portierone si è ambientato molto bene a Milano ed è legato ai colori rossoneri. In fila per le prestazioni di Mike Maignan ci sono colossi quali il Manchester United, Chelsea, Psg, Newcastle, Bayern Monaco. Da Casa Milan non hanno fissato un prezzo, ma il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni.

Milan, pressing per Jan Oblak ! Il Psg per Mike Maignan? Arriva Jan Oblak ?

Piace molto alla dirigenza rossonera il nome di Jan Oblak, in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid e considerato uno dei portieri più forti del mondo. E’ inseguito anche dal Manchester United. Lo sloveno ha uno stipendio molto importante : 10 milioni. Fuori dai parametri milanisti. Gli inglesi gliene offrono 12 per tre anni. Il Milan in teoria è tagliato fuori dai giochi, ma stando a quanto filtra gli uomini mercato sono pronti ad offrire un quinquennale alla saracinesca madridista. Con uno stipendio di circa 6.5 milioni: operazione non impossibile con la cessione di Mike Maignan. Attenzione a quanto succede a Parigi con Gianluigi Donnarumma: se l’italiano dovesse essere ceduto, potrebbe scattare un effetto domino con un giro incredibile di portieri. E Mike Maignan sarebbe un obiettivo per il Psg. Siamo nel campo dei primi disegni di mercato, molto dipenderà anche dalla volontà degli interessati.