Milan ultime notizie tempo reale. Florenzi è più vicino, ma niente prestito

Il nodo da sciogliere è la formula dell’approdo in maglia rossonera: i giallorossi spingono per la cessione a titolo definitivo

1388
Florenzi
Florenzi

Milan ultime notizie tempo reale. Il Milan è piombato su Alessandro Florenzi, l’esterno della Roma e della nazionale, tassello ideale per completare la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli. Da par suo, il giocatore non vedrebbe l’ora di andare in rossonero. Florenzi, classe 1991, può giocare sia da terzino destro sia da esterno alto sulla fascia destra.

Milan ultime notizie tempo reale. Florenzi: esperienza, talento, duttilità

Insomma, il Milan con lui avrebbe un vice per Davide Calabria e un esterno dietro al centravanti di riferimento, alternandosi ad Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo. C’è poi il profilo caratteriale di Florenzi che piace al Milan: è un giocatore di grande carisma ed esperienza, che ha militato anche nel Psg e si è giocato ben due semifinali di Champions League, oltre ad aver appena vinto ad Euro 2020 con Roberto Mancini.

Il Milan spinge per il prestito, la Roma vuole solo cedere

Il nodo è la formula con cui farlo arrivare in rossonero. Il Milan infatti respinge la proposta di prestito con obbligo di riscatto del cartellino, semmai cerca un prestito con semplice diritto di riscatto. La Roma però vuole monetizzare, chiedendo almeno che sia un prestito oneroso (il Milan lo vorrebbe a zero). Insomma, le posizioni non sono certo vicine. A favore dei rossoneri, anche il fatto che l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, vorrebbe portare il suo assistito all’ombra della Madonnina.

Inoltre, l’arrivo di Florenzi sarebbe utile per la compilazione delle liste UEFA per la Champions League, in quanto calciatore di nazionalità italiana cresciuto nel vivaio di un club italiano. Elemento, dunque, che farebbe davvero comodo al Milan, il quale ha in uscita due atleti del nostro Paese come Andrea Conti e Tommaso Pobega.

La carriera di Florenzi

E tu che ne pensi? Pioli potrà avere l’uomo che cercava a centrocampo? Lascia qui commento.

43 anni, lo sport è stata la mia palestra di vita nel giornalismo, dove da oltre 20 anni metto in campo tutta la mia passione e le mie competenze. Emozione, adrenalina, nel raccontare ciò che succede nel mondo del calcio e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui