Calciomercato Milan, obiettivo Bakayoko: clamoroso, si intromette il Napoli!

Il Milan starebbe da diverso tempo vagliando il ritorno di Tiemouè Bakayoko, attenzione però al Napoli di Spalletti

Tempo di lettura: 2 Minuti
1668

Calciomercato Milan, i rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo per la mediana. Nonostante il riscatto di Sandro Tonali, il reparto necessita ancora di ulteriori acquisti. Sappiamo infatti che sia Bennacer che Kessie non saranno disponibili nel mese di gennaio per la Coppa d’Africa. Servirà quindi garantire continuità con un acquisto mirato da affiancare a Tonali. Sono stati vagliati diversi profili utili alla causa, uno tra i quali sicuramente Tiemoué Bakayoko, giocatore in forza al Napoli durante la scorsa stagione ed in prestito dal Chelsea. Il francese difficilmente rimarrà a Londra, intorno a lui non sente infatti il calore della società e dei tifosi. Preferirebbe sicuramente rimanere in Italia, conosce perfettamente la nostra Serie A e si trova perfettamente a suo agio in questo campionato. La dirigenza rossonera, come detto, proverà ad intavolare una trattativa sfruttando i buoni rapporti con il club inglese. Consapevoli che con Abramovic non sia così facile trattare, i rossoneri proveranno la strada per un altro prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, una diga di centrocampo

Bakayoko-Milan

Bakayoko può essere definita una vera e propria diga di centrocampo. Lo abbiamo visto all’opera durante la stagione con il Milan costituire un muro insieme a Franck Kessie. Il classe 1994 di nazionalità francese è infatti un mediano arcigno che può anche giocare come centrocampista centrale. Ha discrete capacità difensive e si distingue come un ottimo recupera palloni. Dotato di un fisico possente, può giocare senza problema davanti alla difesa in una mediana ad uno, o a due giocatori come ad esempio in un 4-2-3-1. Per le sue caratteristiche è meno adatta la posizione di mezzala. Grazie alla sua statura è molto abile nel gioco aereo cercando spesso la zuccata durante i calci d’angolo.

Piace a Spalletti

Arrivano però intoppi alla possibile trattativa per riportare Bakayoko in rossonero. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli sarebbe intenzionato a chiedere al Chelsea un prolungamento del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sarebbe entrato nelle mire di Luciano Spalletti che cercherebbe un profilo come il francese per il suo centrocampo. Al momento la richiesta del tecnico è al vaglio di Aurelio De Laurentiis il quale si pronuncerà nei prossimi giorni.