Livrea Alpine. Il team F1 presenta la versione invernale della A521

Alpine ha appena presentato la livrea invernale della vettura che debutterà nel mondiale 2021. Vediamola insieme

628

L’inizio del campionato di Formula 1 è sempre più vicino. C’è grande attesa da parte di tutto l’universo del motorsport per la nuova stagione alle porte dopo l’ultimo stranissimo anno. In attesa del primo semaforo verde, che dovrebbe essere in Bahrain il 28 marzo, i vari team stanno iniziando a mostrare i primi dettagli relativi alla prossima stagione.

Proprio oggi è stato il turno di Alpine. La casa franco-inglese, al debutto nel 2021, ha infatti presentato la livrea invernale della A521, la monoposto che vedrà alla guida l’infinito Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Ed è una linea davvero elegante quella della nuova autovettura nella sua veste provvisoria. Ciò che salta maggiormente agli occhi è la presenza del tricolore blu-bianco-rosso, simbolo evidentemente di entrambi i paesi di cui questo team è figlio. Anche se, come detto, si tratta solo di un concept, a febbraio vedremo la A521 nella sua versione definitiva.

Livrea Alpine. Le parole dei vertici del team

La monoposto, nella sua colorazione, è un tributo allo storico prototipo di F1 A500 del ’75. Il designer Antony Villain ha espresso soddisfazione per questo progetto ed ha parlato anche del futuro del team: “Il motorsport è al centro del nostro programma di rilancio del marchio Alpine, l’identità grafica è fondamentale. Alcuni elementi grafici rimarranno anche sulla livrea da corsa, altri verranno cambiati. Il marchio sul tricolore è il nostro principale emblema identitario, una evocazione alle due bandiere che uniscono questa squadra.”

Anche Laurent Rossi, CEO di Alpine è intervenuto durante la presentazione: “Il nuovo progetto di Alpine racchiude tre diversi marchi di tre diverse aree di eccellenza in un unico brand. In pista e su strada contraddistinti dalla nostra autenticità”.

Un po’di Italia nel nuovo team? In arrivo Brivio

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, Alpine potrà contare su un nome di assoluta eccellenza nella prossima stagione di F1. Davide Brivio, infatti, dopo lo storico mondiale vinto in Suzuki nel 2020 sarà il nuovo AD della squadra di Formula 1 del team franco-inglese. A lui la missione di portare in alto questo brand nel mondo delle corse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui