Calciomercato Torino, una stellina della Champions in granata?

Il ds granata Vagnati pronto a fare il colpaccio

1020
Calciomercato Torino

E’ terminata da poco tempo la sessione estiva di calciomercato e il Torino ora può concentrarsi solamente al lavoro sul campo, visto che l’esordio nella nuova Serie A 2020/2021 non è stato dei migliori. Il patron Urbano Cairo voleva lasciarsi alle spalle la passata stagione, visto che è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista. C’è stato infatti un terremoto in casa Toro: l’ex Walter Mazzarri è stato esonerato a febbraio dopo 22 giornate per i pessimi risultati raggiunti, mentre il suo successore Moreno Longo (grande conoscitore dell’ambiente in quanto ex allenatore della Primavera granata)è riuscito purtroppo a fare peggio, non riuscendo a trovare quella compattezza in campo che ha coinvolto il Toro nella lotta per non retrocedere (raggiungendo la matematica salvezza solo a due giornate dalla fine).

Calciomercato Torino, l’arrivo di Giampaolo e il suo lavoro in campo

Per questo motivo il presidente del club Urbano Cairo ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Marco Giampaolo, maestro di calcio che nelle diverse piazze in cui ha lavorato ha fatto molto bene (ad eccezione della recente avventura al Milan) e mostrato un gioco di qualità. Finora in campionato non sono arrivati grandi risultati, ma la filosofia in campo è cambiata e non è solo la grinta a trascinare i giocatori, ma una manovra offensiva corale che coinvolge tutta la rosa.

Calciomercato Torino, nel mirino Supryaga della Dinamo Kiev

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Toro in vista del mercato di gennaio abbia nel mirino un giovane fenomeno: si tratta di Vladyslav Supryaga, attaccante 20enne della Dinamo Kiev e pupillo di mister Lucescu, avversario nel girone della Juventus. Il giovane ucraino ha attirato su di sé l’interesse degli addetti ai lavori e Supryaga gradirebbe un suo approdo in Italia: il direttore sportivo del Toro Davide Vagnati è pronto a mettere sul piatto già a gennaio 9 milioni di euro per il suo cartellino, conscio delle potenzialità del ragazzo…

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui