Calciomercato Torino, Vagnati punta un grande svincolato?

Recente ipotesi di mercato granata

1837
Calciomercato Torino

Da pochi giorni è terminata questa sessione estiva di calciomercato e il Torino ha messo a segno solo alcuni degli elementi che avrebbe voluto per dare una identità precisa a quella che è l’idea di calcio del suo nuovo allenatore Marco Giampaolo. Il presidente Urbano Cairo gli ha affidato la panchina sperano che con lui si possa inaugurare un nuovo ciclo vincente e che riesca a valorizzare i talenti della rosa granata. L’esordio in campionato non è stato dei migliori, visto che il gruppo ha rimediato 2 sconfitte in altrettante partite (nello specifico con la Fiorentina in trasferta e con la sorprendente Atalanta di  Gasperini).

Calciomercato Torino, la situazione della squadra e il lavoro del mister

L’idea di gioco dell’allenatore Giampaolo è sempre la stessa: il mister originario di Bellinzona infatti predilige come modulo il 4-3-1-2, schieramento tattico molto offensivo dove i suoi giocatori devono avere il possesso palla e schiacciare l’avversario con un pressing a 360 gradi. Non a caso Giampaolo è considerato uno degli allievi di un totem come Arrigo Sacchi, ottenendo ad Empoli e alla Sampdoria ottimi risultati e fatto esplodere numerosi giovani di grande talento. Recentemente non è andata nel migliore dei modi l’esperienza al Milan, venendo di fatto esonerato dopo poche settimane dal suo esordio.

Calciomercato Torino, nel mirino lo svincolato Hatem Ben Arfa?

Questa finestra di mercato ha dato numerose indicazioni, ma non ha soddisfatto pienamente Marco Giampaolo. Il direttore sportivo Davide Vagnati infatti starebbe continuando a vagliare le migliori opportunità, soprattutto per quanto riguarda i giocatori svincolati. Per questo motivo si spiega il recente interessamento del Torino verso Hatem Ben Arfa, fantasista francese svincolato che ha vestito negli scorsi mesi la maglia del Real Valladolid del presidente Ronaldo. A 33 anni Ben Arfa può ancora dare tanto sul campo e Vagnati starebbe pensando ad un contratto di un anno con opzione per il secondo. Il francese può essere impiegato come trequartista dietro alle punte o come seconda punta, dando diverse opzioni tattiche a Giampaolo. Sarà il nuovo colpo del Toro?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui