Supercoppa, Lautaro in extremis incorona i Nerazzurri

Lautaro nel recupero regala all’Inter l’ottavo successo nella competizione, portandosi a meno uno dalla Juventus, a quota nove

Tempo di lettura: 1 Minuti
369

Supercoppa, Lautaro in extremis incorona i Nerazzurri supercampioni d’Italia.

 

Lautaro nel recupero regala all’Inter l’ottavo successo nella competizione, portandosi a meno uno dalla Juventus, a quota nove.

 

Una partita equilibrata, nella quale nessuna delle due vuole lasciare spazio e rendersi vulnerabili. Sono comunque i nerazzurri a mantenere il controllo del gioco, con il Napoli che tenta una atteggiamento simile a quello che ha portato al successo in semifinale contro la Fiorentina. L’Inter trova il vantaggio, se non fosse per il fuorigioco di Lautaro, che dunque fa si che la partita rimanga in pareggio, con un primo tempo che difatti si chiude sullo 0-0.

 

Nel secondo tempo, l’Inter entra subito con la voglia di portarsi in vantaggio, ma l’occasione più grande ce l’ha in realtà il Napoli, con Kvaratshkelia, che trova però un ottima risposta di Sommer, sul suo destro a giro. Pochi minuti dopo, l’episodio che cambia la partita; Simeone, già ammonito, prende il secondo giallo, lasciando i suoi in 10 a mezz’ora dal termine più recupero.

 

Inzaghi manda i suoi all’attacco, con l’ingresso di Carlos Augusto, Frattesi, Arnautovic e Sanchez, dal canto suo, Mazzarri, ritrovatosi con un uomo in meno, cerca di correre ai ripari con dei cambi difensivi.

 

Quando la partita sembra destinata ad andare oltre al termine dei tempi regolamentari, arriva la giocata dell’uomo più decisivo dei nerazzurri, Lautaro, che insacca il pallone in rete con una girata a seguito di un cross di Pavard.

Supercoppa, è record per Inzaghi

Inzaghi grazie a questa vittoria è da record: Quinto trionfo per il tecnico nerazzurro nella competizione, stacca così Lippi e Capello, a quota quattro.