Serie A, Napoli Lazio: preview e probabili formazioni

Entrambe le squadre si trovano in un momento di forma: il Napoli in fuga, la Lazio che sorprende ed ambisce ad un posto in Champions League

Tempo di lettura: 2 Minuti
762

Saranno il Napoli di Luciano Spalletti e la Lazio di Maurizio Sarri ad aprire questa 25esima giornata di Serie A. Tutto nell’anticipo di venerdì 3 marzo alle 20:45 al Diego Armando Maradona. I partenopei si trovano in vetta alla classifica con 65 punti, a +18 dall’Inter allenata da Simone Inzaghi, che ha perso la scorsa giornata contro il Bologna. Il Napoli ha vinto le utime 4 gare del campionato senza subire gol: non succedeva dal febbraio 2019 quando sulla panchina azzurra c’era Carlo Ancelotti. La Lazio recupera Patric in difesa e sogna la qualificazione in Champions League.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella sfida contro i biancocelesti, l’unica modifica alla formazione è quella forzata vista la squalifica rimediata da Mario Rui; al suo posto giocherà titolare Oliveira. Non dovranno esserci cali di tensione, anche se Spalletti un po’ lì teme: d’altronde aspetta il ritorno in Europa contro l’Eintracht. Il passaggio sembrerebbe essere ormai blindato, ma nel calcio si sa, mai dire mai.

Il Napoli secondo Luciano Spalletti: le probabili

Di seguito, le parole di mister Luciano Spalletti in conferenza stampa, riportate dal Corriere dello Sport: “Ci sono ottime basi per aprire un ciclo, il gruppo è giovane e forte. Tanti complimenti vanno fatti a Giuntoli che è stato bravo a scovarli“. Ha speso parole al miele anche verso i tifosi dell’Inter: “Sapere che mi ricordano con piacere mi lusinga ed allo stesso tempo mi responsabilizza nel lavoro che devo continuare a svolgere”. La probabile formazione secondo quanto riportato su alfredopedulla.com.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

In che modo la Lazio di Maurizio Sarri arriva a Napoli

Partita molto speciale per il tecnico toscano, che torna a Napoli da avversario dopo aver allenato la squadra nella stagione 2016/17 ed aver frantumato record, ad esempio gli 83 punti in campionato ed i 90 gol complessivi realizzati in Serie A. Quantomeno curiosa la decisione di non prendere parte alla consueta conferenza stampa. Come spiega Il Messaggero:Non parlerà in conferenza stampa, tutto è già stato riferito ai ragazzi negli spogliatoi”. Di seguito la probabile formazione dei biancocelesti, secondo alfredopedulla.com.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.