Come i tifosi del Napoli contestano De Laurentiis: manifesto in ogni strada

La città partenopea oggetto dello sfogo dei tifosi: le scelte sbagliate della dirigenza

Tempo di lettura: 2 Minuti
320
manifesto di protesta rivolto al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è al centro delle contestazioni dei tifosi del Napoli che hanno agito nella notte, ricoprendo le vie della città di manifesti. Non è ancora passato un anno dalla conquista dello scudetto che i festeggiamenti sembrano una cosa lontana nel passato. La squadra è irriconoscibile e l’imputato principale è il dirigente che non avrebbe saputo sostituire lo staff di Spalletti.

La stagione 2023/2024 è connotata di molti errori strategici per la dirigenza attuale del Napoli. Il settimo posto attuale è deludente visto che il tricolore è ancora cucito sulle maglie dei giocatori, simbolo riservato alle squadre capoliste nella stagione precedente.

Il contenuto del volantino contro de Laurentiis

Come riporta TAG24, la protesta è stata scritta e diffusa per le vie di Napoli dalle tifoserie delle curve A e B, ma anche il Club ufficiale dei tifosi ha palesato affinità per la mobilitazione di protesta. La vittoria contro il Monza per 2-4 non è valsa a calmare gli animi dei tifosi che hanno scritto chiare parole rivolte al presidente De Laurentiis:

“Eri simpatico quando scappavi in motorino ma adesso ti è scappato di mano il tuo filmino. Dopo un anno sì da incorniciare e dal quale ripartire, il tuo ego smisurato ha portato a sminuire un ambiente intero, un popolo che dalla fine dell’estate osserva e ascolta solamente pagliacciate, nessuna programmazione, solo buffonate. Il Napoli è tuo, si sa, ma non dimenticare che rappresenta una città che con tutti i suoi problemi ha sempre avuto dignità e non sarà certo uno scudetto che ci hai strappato dal petto a renderci silenti se poi manchi di rispetto. Manifesto di contestazione al presidente del Napoli De Laurentiis

L’incitamento di Jack Raspadori

Il giovane attaccante del Napoli ha firmato un goal contro il Monza pochi secondi dal suo ingresso in campo. Per lui una grande soddisfazione da cui scaturisce un incitamento, di colore diverso dal manifesto a De Laurentiis, alla squadra in difficoltà:

“Io credo tanto nel lavoro e quindi cerco di dare il massimo sempre sia quando mi alleno che quando entro. Oggi mi sono subito inserito nella gara, sono passati pochi secondi dal mio ingresso al gol ma è il merito della squadra che stava rimontando. Questa partita deve essere quella del riscatto per sferrare lo sprint finale e cercare di agguantare l’Europa”



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.