Allarme cioccolato tossico? Pericolo per la salute

Allarme cioccolato tossico? Pericolo per la salute, tutti i dettagli del prodotto incriminato e i lotti contaminati

Tempo di lettura: 1 Minuti
4681
Allarme cioccolato Natale, pericolo per la salute

Allarme cioccolato tossico? Pericolo per la salute. Un’allerta che ha fatto scattare il campanellino d’allarme, in particolar modo per i più piccoli e per i più ghiotti di cioccolato. Parliamo di un prodotto molto usato e che, per l’occorrenza e con l’avvicinarsi delle feste natalizie, diviene sicuramente il più consumato. Ma cerchiamo di capirne di più e capire di quale prodotto stiamo parlando, i prodotti incriminati e che hanno indotto al ritiro dai supermercati. Si consiglia vivamente di prestare la massima attenzione e di condividere la notizia al fine di informare quante più persone possibili per non incappare in seri problemi per la salute (soprattutto quella dei più piccoli).

Allarme cioccolato tossico? Pericolo per la salute, tutti i dettagli del ritiro

Di seguito, vi riportiamo tutti i dettagli in merito ai lotti di cioccolato ritirato dai supermercati ed evidenziati da notizie.virgilio.it, ecco cosa emerge:

‘Lidl ha annunciato il ritiro volontario dal mercato del calendario dell’Avvento a marchio Favorina a causa di una potenziale contaminazione del batterio della salmonella nel cioccolato.

Il richiamo riguarda i lotti in vendita dal 12 ottobre 2022 al 5 dicembre 2022, con data di scadenza prevista per il 2023. Il codice a barre con numero 4056489516965.

La contaminazione è stata riscontrata in attività di monitoraggio di routine, che Lidl pratica su base periodica per assicurarsi la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

Finora l’azienda non ha ricevuto segnalazioni da parte dei clienti. Chiunque dovesse aver acquistato il calendario dell’Avvento, è pregato di non consumare i cioccolatini e di riportarlo in un punto vendita per ottenere un rimborso completo’.

Fonte: notizie.virgilio.it



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 8 + 2 =