Cristiano Ronaldo fuori dal mondiale: Fallimento dopo tanti successi

Il fuoriclasse portoghese è stato panchinato anche dal commissario tecnico Fernando Santos contro Svizzera e Marocco

Tempo di lettura: 2 Minuti
1115
Cristiano Ronaldo fuori dal mondiale
Cristiano Ronaldo tra Al-Nassr e Portogallo-Svizzera

Cristiano Ronaldo fuori dal mondiale. Dopo 31 partite consecutive giocate da titolare con la maglia della nazionale,si ferma il record di Cristiano Ronaldo.

Il fuoriclasse portoghese è stato panchinato anche dal commissario tecnico Fernando Santos nell,ultima partita contro la Svizzera,vinta dai lusitani per 6-1.Al periodo del portoghese,si aggiunge la splendida tripletta di Gonçalo Ramos che farà rivedere al commissario tecnico le gerarchie per quanto riguarda l’attacco.

Dopo una presunta lite con il CT ed una secondaria minaccia che riguardava l’abbandono del ritiro del Portogallo,il fenomeno di Funchal spiega tutto l’accaduto sul suo profilo instagram.’Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per lasciarsi spaventare davanti a qualsiasi avversario. Una squadra nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine. Credeteci. Forza Portogallo.’

Cristiano Ronaldo fuori dal mondiale

Il CT Santos smentisce tutto:”Abbiamo discusso per la panchina, ma ora lasciatelo in pace”

A questa turbolenta vicenda interviene anche il commissario tecnico portoghese che conferma la discussione accesa con l’ex Juventus e Real Madrid.

“Di solito le formazioni le annuncio ai miei giocatori soltanto negli spogliatoi — ha detto Fernando Santos —, poco prima delle varie partite. Ho sempre fatto così ma in occasione del match degli ottavi di finale, contro la Svizzera, ho parlato prima con CR7. Lui è il capitano della squadra e ha dato tanto al nostro gruppo: dovevo fare quel faccia a faccia con lui. Abbiamo dialogato il giorno prima della partita, a pranzo, nel mio ufficio. Non avevo mai parlato con Ronaldo da solo prima di quel giorno”. E ancora: “Gli ho detto: ‘Cristiano, non ti farò giocare titolare ma credo che sarai comunque molto importante durante la partita’. Era contento? Chiaramente no, ha sempre giocato titolare. È stata però una chiacchierata normale, rilassata. Non mi ha mai detto, in alcun modo, di voler lasciare la Nazionale”.